Non riapriremo il 4 maggio, le ragioni di Byblos Café

Riceviamo e pubblichiamo le determinazioni del noto locale di Catanzaro Lido

Stiamo seguendo in quest ultimo periodo il susseguirsi delle vicende legate all’ imminente Fase 2 legata all’ emergenza sanitaria covid – 19 che ha coinvolto la nostra penisola dalla Valle d’ Aosta fino in Sicilia.

Stiamo seguendo in quest ultimo periodo il susseguirsi delle vicende legate all’ imminente Fase 2 legata all’ emergenza sanitaria covid – 19 che ha coinvolto la nostra penisola dalla Valle d’ Aosta fino in Sicilia.

È ormai opinione consolidata che il nuovo Coronavirus oltre a rappresentare una tragedia dal punto di vista sanitario rappresenta anche un’ altra altrettanto importante tragedia economica che coinvolge diversi settori produttivi e commerciali della nostra nazione.
Non per essere di parte, ma il settore food and beverage è il settore o forse il primo settore maggiormente colpito dalla nuova crisi economica scaturita dalla pandemia di coronavirus.
Orgogliosamente ne facciamo parte di questo settore , e ne difendiamo valori e principi, metodi e concetti, poiché food and beverage non è solo un significato intrinseco fine a sé stesso ma è un modo di essere, un modo di concepire la vita, il proprio tempo e i propri spazi.
Per coerenza e tradizione dei prodotti trattati ci viene difficile e a tratti impossibile poter pensare di far  rinunciare ai nostri clienti il piacere di un caffè al banco rigorosamente in piedi come la stessa tradizione “impone”, come riteniamo una eresia poter pensare di servire col modello “pit stop” al tavolino un semplice caffè “al volo”.
Riteniamo in maniera convinta che durante e dopo questa pandemia ogni cosa deve stare al proprio posto, così come l ‘ abbiamo lasciata, abbiamo già cambiato e sofferto molto per le modifiche allo stile di vita che nostro malgrado prima e per necessità poi abbiamo dovuto subire.
Non condividiamo le diatribe e le scaramucce politiche nonché i bracci di ferro di questi ultimi giorni sulle riaperture, aggiungiamo noi prive di qualsiasi logica.
La mancanza di chiarezza è il più grave dei mali in periodi di guerra, così come la mancanza di una visione di medio lungo periodo di chi, come le istitutuzioni, dovrebbero accompagnare le imprese fuori dal tunnel attraverso azioni mirate e precise.
Passiamo su un altro aspetto, quello prettamente imprenditoriale.
Nella nostra mission aziendale, c’è solo ed esclusivamente la tutela delle aziende stesse, e di tutto ciò che è insito nella stessa parola.
Per la nostra società ” azienda” è famiglia, quella dei nostri collaboratori, dei nostri partner, le nostre.
Non aprire ora vuol dire per noi tutelarla da uno tsunami economico che lascerà per strada morti e feriti.
Il nostro compito è tutelare tutti, lo faremo fino alla morte, lo faremo per non compromettere gli ambiziosi piani di sviluppo che l’ azienda ha programmato nel biennio prossimo.
Il Byblos Café il 4 maggio non riaprirà anche qualora il Sindaco dovesse emanare un’ ordinanza come quella della Regione Calabria.
Preferiamo per le ragioni sopra esposte, e per la tutela della salute dei nostri clienti e dipendenti aspettare migliori determinazione verso la nostra categoria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved