Nuova doccia fredda sui vaccini: AstraZeneca taglia del 60% la prima fornitura all’Ue

Coronavirus in Calabria,

AstraZeneca ridurrà del 60% la consegna delle dosi di vaccino anti Coronavirus in tutti i Paesi dell’Unione europea. La società avrebbe dovuto consegnare circa 80 milioni di dosi entro la fine di marzo, ma secondo fonti di Reuters – che riportano di un incontro pomeridiano con con gli Stati membri e la Commissione europea – sarà in grado di fornirne solo 31 milioni.

Inoltre, AstraZeneca non è stata in grado di indicare gli obiettivi di consegna per il secondo trimestre, ovvero il periodo aprile-giugno. La società ha detto che il taglio era dovuto a problemi di produzione nello stabilimento in Belgio gestito dal suo partner Novasep.

Inoltre, AstraZeneca non è stata in grado di indicare gli obiettivi di consegna per il secondo trimestre, ovvero il periodo aprile-giugno. La società ha detto che il taglio era dovuto a problemi di produzione nello stabilimento in Belgio gestito dal suo partner Novasep.

Dopo i ritardi di Pfizer, l’annuncio di AstraZeneca è una nuova doccia fredda per l’Ue. Il vaccino, realizzato in collaborazione con l’Università di Oxford, è stato il primo preordinato dall’Unione e si attendono 400 milioni di dosi, di queste oltre 40 milioni per l’Italia.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Entusiasmo altissimo in casa giallorossa. Stato d'animo opposto in riva al Crati, dove arriva un Cittadella in crisi
Il giovane è deceduto al pronto soccorso dopo alcuni tentativi di defibrillarlo
Aggiunte inoltre altre informazioni ai Termini in merito a linee guida e normative, che illustrano che cosa è consentito e che cosa non lo è
"Per la prima volta nella sua carriera, Lopez sarà costretto rinunciare alla trasferta di domani a Catanzaro"
I vigili del fuoco sono arrivati a sirene spiegate. Poco dopo sono intervenuti anche i carabinieri
Nel giugno del 2023 il Consiglio dei ministri ha sciolto il Comune di Rende per presunti condizionamenti della criminalità organizzata
Il messaggio era relativo alla scoperta del test di paternità falsificato dall'uomo, che è a processo per l'omicidio della 29enne, che era incinta al settimo mese
La società ha avviato un tavolo di confronto sul tema con le associazioni dei consumatori e dei ciclisti
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved