Nuova Narcos Europea, i Comuni reggini si costituiranno parte civile contro le cosche

Nuova Narcos Europea, i sindaci: "La 'ndrangheta priva i nostri concittadini della libertà di commercio e di impresa con violenza e illecito arricchimento"

Le amministrazioni comunali di Gioia Tauro e Rizziconi si costituiranno parte civile nel processo che scaturirà dall’operazione di ieri contro i clan della zona che ha portato all’esecuzione di 6 arresti. Lo annunciano i sindaci Aldo Alessio e Alessandro Giovinazzo. “L’operazione “Nuova Narcos Europea” – scrivono – condotta dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria e finalizzata alla repressione delle cosche di ‘ndrangheta operanti sui nostri territori, ha mostrato ancora una volta la loro presenza asfissiante nel tessuto economico e sociale“.

Nuova Narcos Europea

Nuova Narcos Europea

“Insieme al traffico nazionale ed internazionale di droga – aggiungono i sindaci- è risultato il condizionamento di attività produttive come quello della pesca ed il violento assoggettamento degli imprenditori del settore alle consorterie criminali. Questa operazione – per la quale esprimiamo l’apprezzamento delle Amministrazioni Comunali da noi presiedute, salvo il diritto alla presunzione di innocenza degli indagati – si accompagna alle altre che, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, coordinate dalle competenti Procure, hanno messo a segno nel tentativo di liberare i nostri territori dalla malapianta criminale. Oramai solo chi non vuole vedere può negare che le organizzazioni mafiose privano ogni giorno i nostri concittadini della libertà di commercio e di impresa soffocando ogni volontà di progresso economico e sociale, perseguendo soltanto fini di violenza ed illecito arricchimento. Esprimiamo la gratitudine ed il plauso incondizionati ai Magistrati ed alle Forze dell’Ordine operanti – concludono- e rivolgiamo alle Istituzioni preposte l’incoraggiamento delle nostre comunità a continuare nella dura e difficile azione di riconquista del territorio alla legalità”.

LEGGI ANCHE | Nuova Narcos Europea, 100 arresti: riunioni ‘ndrangheta in Svizzera e palombari in mare per la droga

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved