Non è possibile copiare i contenuti di questa pagina

Calabria7

Nuovo anno scolastico, le speranze degli studenti (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Al via questa mattina un nuovo anno scolastico. Studenti, professori e genitori fuori dalle scuole per attendere il suono della prima campanella.

Sogni, progetti e speranze di chi inizia un nuovo percorso scolastico ma anche di chi cerca il riscatto dopo la bocciatura dello scorso anno. Obiettivo di tutti è quello di essere promossi, ma ci sono studenti che pensano ai progetti da fare per arricchire il loro curriculum o al lavoro che lo attende in futuro. Ci sono poi coloro che frequenteranno l’ultimo anno e che emozionati vivono quello che per loro sarà il primo giorno del loro ultimo anno. Emozionati i docenti che guidano i nuovi arrivati e che, ormai amici e complici,  cercano di trasmettere il più possibile a chi dopo il diploma  li lascerà per continuare un percorso di studi o per iniziare ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Alcuni genitori accompagnano i loro figli che iniziano quest’avventura con la speranza e la certezza che la scuola abbia un ruolo fondamentale per la formazione.

Insomma una nuova avventura inizia per tutti, un nuovo anno indimenticabile che sarà sicuramente pieno di lavoro, ansia,  sorrisi e a volte qualche lacrima. Augurando a tutti buon primo giorno di scuola speriamo che tutti i giovani studenti raggiungano a pieno voti l’ambita promozione. Allora buon anno di intenso studio ma anche di una buona dose di divertimento e passione a tutti!

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Parente (FI): candidatura Occhiuto a Governatore è lanciata (SERVIZIO TV)

Carmen Mirarchi

Maccari (Fsp), G8 Genova non fu fatale solo a Giuliani

Danilo Colacino

Serie C, Rieti-Catanzaro: le probabili formazioni

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content