Nuovo ospedale della Sibaritide, cabina di regia in Prefettura. Occhiuto: “Opera indispensabile”

Il governatore: "Il mio compito è fare tutto ciò che si possa fare, rispettando la legge, per arrivare alla conclusione dei lavori nei tempi previsti"
ospedale della Sibaritide

“Abbiamo concordato questo incontro al fine di verificare quale sia lo stato dell’arte su quest’opera indispensabile per la sanità della regione e vorrei fosse segno tangibile del nuovo corso di questo governo regionale”. Lo ha detto il presidente della Regione e commissario ad acta per la Sanità Roberto Occhiuto che, in Prefettura a Cosenza, ha partecipato ad una riunione operativa indetta dal prefetto Vittoria Ciaramella sullo stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale della Sibaritide.

Conclusione “nei tempi previsti”

Conclusione “nei tempi previsti”

“Ho fatto diversi sopralluoghi – ha aggiunto il governatore – e so che l’impresa che è subentrata alla precedente per concludere i lavori lo ha fatto con un progetto economico-finanziario che va rimodulato. Chiaramente il mio compito è fare tutto ciò che si possa fare, rispettando la legge, per arrivare alla conclusione dei lavori nei tempi previsti”.

Il presidente Occhiuto ha poi risposto ai giornalisti in merito all’ultimo Tavolo Adduce, il tavolo di monitoraggio interministeriale. “Che io non abbia un buon rapporto con la signora Adduce – ha detto – credo sia evidente a tutti. Questo tavolo ha scelto per dodici anni i commissari e sub commissari che hanno descritto una sanità in deficit, perché non hanno riconciliato i conti, io l’ho fatto in un solo anno. Certo, quando scelgo un commissario per un’azienda sanitaria non lo chiedo a nessuno”.

“Diamogli tempo”

Infine, una riflessione sull’ospedale di Cosenza che preoccupa molto il presidente Occhiuto, perché “produce poco e soprattutto poca sanità per i cittadini della provincia e ha un pronto soccorso che scoppia. Ho nominato un commissario che ha un’importante esperienza – ha sottolineato il governatore della Calabria – al quale ho dato degli obiettivi importanti tra cui il pronto soccorso e il Cup, diamogli tempo perché sono convinto che tra qualche mese i risultati del suo lavoro saranno evidenti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved