Non è possibile copiare i contenuti di questa pagina

Calabria7

Nuovo Procuratore a Catanzaro, Gratteri: si completa l’organico (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Oggi nell’aula della Corte d’Assise del Palazzo di Giustizia a Catanzaro la cerimonia di giuramento del nuovo Procuratore aggiunto della Repubblica Giancarlo Novelli. Presente il Procuratore Nicola Gratteri accanto a Novelli durante la cerimonia presieduta da Giuseppe Valea, Presidente facente funzioni.

“Un onore collaborare con la Procura di Catanzaro e con Gratteri.  Il mio impegno sarà di servizio” ha detto Novelli subito dopo la cerimonia. “Collaborare significa mettere in condizioni i giovani colleghi energici e volenterosi di lavorare bene ed in serenità per dare una risposta di giustizia alla città ed al circondario come la meritano” ha detto il nuovo Procuratore . Una città ed un circondario che sto imparando a conoscere e sopratutto ricco di bellezze naturali che vanno tutelate. Sono un uomo del sud e ci sta indignazione per gli sfregi fatti al nostro patrimonio dalla criminalità e dell’indifferenza”. “I reati di qualunque genere non vanno trascurati. La materia delle fasce deboli non va trascurata e la legge del codice rosso è impegnativa e difficile da applicare.  La pubblica amministrazione è da attenzionare per gli appalti e per il suo rapporto con i cittadini” ha concluso.

Il Procuratore Nicola Gratteri ha espresso soddisfazione per il completamento dell’organico. “Aspettavano da più di un anno di riempire una casella vuota da più di un anno. Novelli curerà la Procura ordinaria. Un magistrato serio e preparato ne gioveranno le indagini e la collettività “.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sanità, Sposato: “Urgente sblocco assunzioni”

Matteo Brancati

Bernard Dika torna in Calabria, l’Alfiere della Repubblica incontra gli studenti

manfredi

Scuole di specializzazione Umg non accreditate, Oliverio: decisione gravissima

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content