Calabria7

Obiettivo Donna, tanti gli eventi a Crotone fino al 12 maggio

In tanti hanno visitato dal 30 marzo ad oggi la mostra XXV Ora – Immagini contro il femminicidio al Museo di Pitagora. Il progetto non è solo limitato alla mostra fotografica ma prevede un programma di eventi promosso dal Comune di Crotone – Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Culturale Luna Rosa, finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del Piano “Interventi per la valorizzazione del sistema dei Beni Culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta culturale presente in Calabria – annualità 2018”.

Fino al 12 maggio si susseguiranno, nell’ambito della rassegna denominata “XXV Ora – Obiettivo Donna” mostre, eventi espositivi, seminari e laboratori, rappresentazioni teatrali interamente dedicati all’universo femminile, secondo punti di osservazione primariamente incentrati sulla fotografia e le arti visive e con approfondimenti che interesseranno i rapporti tra donna e arte, storia, filosofia e cultura.

Al programma si aggiunge la collaborazione dell’Associazione culturale Fabbrica delle Arti con due opere teatrali interamente femminili in prima nazionale.

Il 13 e 14 aprile alle ore 10.00 presso la Sala Margherita si terrà “Leggere le Immagini” – Seminario curato dal Prof. Ugo Volli, professore ordinario di Semiotica del testo del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione Università di Torino

Il 17 e 18 aprile alle ore 19.00 alla Casa della Cultura e il 19 aprile al Museo di Pitagora il maestro Franco Eco curerà il laboratorio teatrale “Medea, Ofelia e le altre”.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Diocesi di Cassano Ionio lancia allarme: “La ‘Ndrangheta continua a imperversare”

Antonio Battaglia

Coronavirus, “non usate le mascherine di stoffa, meglio le Ffp2”

Gabriella Passariello

Operazione Clone, indagato funzionario della motorizzazione

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content