Occhiuto e Princi incontrano il console degli Stati Uniti a Napoli Mary Avery

Gettate le basi per una "maggiore sinergia" tra la Calabria e gli USA
occhiuto avery
Un incontro “positivo” e “propositivo” quello tenutosi oggi, in Cittadella a Catanzaro, tra il presidente e la vicepresidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e Giusi Princi, e la console generale degli Stati Uniti a Napoli, con competenza sul Sud Italia, Mary Avery. Gettate le basi per una maggiore sinergia tra la Calabria e gli Stati Uniti.

I temi affrontati

I temi affrontati

Occhiuto ha illustrato la programmazione che la Regione sta portando avanti nel campo turistico, culturale ed economico.  Ha affrontato il tema della Sacal e dell’importanza dell’accessibilità, dei progetti per il ripopolamento dei borghi – mettendo in risalto la storia comune che appartiene ai popoli italo-americani -, della necessità del turismo di ritorno per rilanciare l’immagine della Calabria. Anche la Zes del porto di Gioia Tauro è stata oggetto di confronto, partendo dalla possibilità degli sgravi fiscali per attrarre investitori che possano consentire il decollo dell’economia regionale. Sul tavolo del confronto, infine, le celebrazioni, ricorrenti in questo 2022, per i 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace. Per Occhiuto e Princi si tratta dell'”inizio di una futura collaborazione per contribuire insieme a rilanciare l’immagine della Calabria, in Italia e all’estero”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"L'assenza del vicesindaco alla riunione è stata la manifestazione di come, da più tempo, la stessa sta interpretando una funzione non coerente verso la necessità di una intensa operatività amministrativa"
Cartabellotta: "I numeri non lasciano intravedere affatto i fondi necessari, ma viceversa documentano segnali di definanziamento"
"Scopriamo che ben 15mila euro sono stati liquidati ad una società di comunicazione a cui è stato affidato il servizio per la realizzazione del Programma esecutivo"
La ex convivente ha denunciato l'uomo, raccontando che negli ultimi sei mesi subiva violenze fisiche e psicologiche
L’obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi della protezione civile, per un approccio consapevole al territorio
Da una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe stato travolto da un mezzo, rimasto senza freni, e schiacciato contro un altro mezzo che era nel deposito
Mission del Premio è il riconoscimento di quelle realtà regionali e nazionali, che rendono l’Italia un grande Paese
L'incidente si è verificato nel Vibonese. Al momento non ci sono certezze sulla dinamica dell'accaduto
Il giovane ha riportato un ematoma cranico e una prognosi di trenta giorni. In corso gli accertamenti
Il legale Verri sottolinea che il noto penalista catanzarese ha ricevuto un'informazione di garanzia per abuso di ufficio e falso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved