Occhiuto: “Sì a Draghi anche dopo il 2023, serve responsabilità”

"Il problema è la campagna elettorale, che ignora gli effetti della guerra sull’economia e le riforme necessarie per spendere in modo ottimale le risorse del Pnrr"
occhiuto roberto

Draghi anche dopo il 2023? Sì, a meno che le forze politiche non riescano a far tesoro della lezione di Draghi». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, durante la trasmissione Agorà Estate su Rai3. “Mario Draghi – ha aggiunto l’esponente di Forza Italia – è uno che sostanzialmente si occupa dei problemi del Paese, con un’autorevolezza in Europa, e io vorrei che le forze politiche proponessero modelli di governo per il futuro del Paese che sappiano far tesoro di questa lezione”. Sul momento del Governo: “Questo era l’unico possibile per risolvere i problemi. Io sono felice di far parte di un partito come Forza Italia che ritiene ancora valide le motivazioni che hanno fatto nascere il governo Draghi”.

“Il problema è la campagna elettorale”

“Il problema è la campagna elettorale”

A giudizio del governatore calabrese “il problema è la campagna elettorale, che ignora gli effetti della guerra sull’economia e le riforme necessarie per spendere in modo ottimale le risorse del Pnrr. Ciò che è grave è che i partiti dovrebbero saperlo. Oggi, nella gerarchia dei valori, dovrebbe esserci anche la responsabilità di fronte alle sfide che il Paese ha davanti a sè. Pare invece che non sia cambiato nulla – conclude Roberto Occhiuto in riferimento al M5S che minaccia di uscire dal Governo – come se avessero scherzato facendo parte di una maggioranza”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In questo modo si potranno indirizzare le cure mediche addirittura prima che la persona si ammali
Non cambiano i limiti di reddito per poterne avere diritto
Il weekend lungo dell'Immacolata nel 75% dei casi non supererà i 3 giorni, con 2 pernottamenti in strutture turistico ricettive e case in affitto breve
Al secco "no" della sorella della vittima, il reo confesso aveva aggiunto: "Perché?! No, non è giusto. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata"
Il piccolo paziente ha potuto provare la gioia di camminare grazie ai medici dell'ospedale pediatrico
Un dipendente di Poste Italiane lavorava nel locale intestato al figlio. Il dottore era tra i clienti
La cerimonia di domenica 17 dicembre sarà la tappa finale della lunga settimana di iniziative in tutta Italia
Lunedì scorso il funerale della donna. Troppo dolore per il papà, che è morto a 86 anni
Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori del 118 la situazione si è rivelata irreversibile
È accaduto questo pomeriggio, forse a causa di una lite. L'uomo soffriva di depressione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved