Occhiuto vola a Bruxelles per incontrare la commissione europea (VIDEO)

Occhiuto a Bruxelles: "L'obiettivo è di efficientare la macchina burocratica per non far perdere alla Calabria risorse che l'Europa ci mette a disposizione"

Il presidente della Regione Roberto Occhiuto, oggi e domani a Bruxelles, impegnato in una missione istituzionale presso la Commissione europea. Il primo incontro si è tenuto alle 14:00, con il capo Unità della Direzione Occupazione, Affari Sociali e Inclusione, Adelina Dos Reis, e con i servizi tecnici della Direzione medesima. Riflettori puntati sull’attuazione del Fondo sociale europeo e le prospettive per un nuovo sistema del welfare e delle politiche sociali in Calabria. Sempre oggi, alle 17:00, bilaterale con la commissaria per la Coesione e le riforme, Elisa Ferreira.  

Le dichiarazioni al termine degli incontri a Bruxelles

Le dichiarazioni al termine degli incontri a Bruxelles

“Sono presidente della Regione Calabria da un mese – ha detto Occhiuto al termine degli incontri – oggi qui a Bruxelles ho incontrato i direttori generali che si occupano della programmazione il commissario Ferreira. L’Europa ci sta mettendo a disposizione straordinarie risorse, ho detto che valuto la quantità delle risorse importanti, ma ancora di più il fatto che ci dicano che per spenderle serve una macchina amministrativa efficiente. Il mezzogiorno ha dimostrato nel corso degli anni di non avere grande capacità organizzativa, il mio primo obiettivo di governo è quello di efficientare la macchina burocratica per non far perdere alla Calabria questa straordinaria occasione costituita dalle risorse che l’Europa ci mette a disposizione”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Verifiche su 225 persone e 88 veicoli sospetti, uno dei quali sequestrato. Effettuati due controlli ad un bar ed ad un circolo privato
Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 e Tamoil hanno aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio
Fabio Celia si appella a tesserati e dirigenti locali e nazionali: "Quella delle Primarie è la via più democratica per tornare ad essere di sinistra"
Sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Crotone, sotto la direzione del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia
Il celebre attore presenta con uno spot in lingua italiana il concerto al Politeama di Catanzaro il prossimo 20 giugno
Ingannando un centinaio di cittadini di Crotone e Cirò Marina erano riusciti a incassare almeno 50mila euro
Esposto alla Procura di Reggio Calabria del club di Cellino che dopo la retrocessione sul campo punta al ripescaggio tra i Cadetti
Appello di un lettore al governatore della Calabria: "Anziché sperperare soldi per i primi ai dipendenti regionali compri delle ambulanze per salvare vite"
"C'è una attesa spasmodica dell'errore. Forse si parla di questa scelta perché non è più vicecapogruppo il figlio di De Luca?"
Le prove orali si sarebbero dovute svolgere il 12 giugno nelle sale Biblioteca comunale De Nobili di Catanzaro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved