Offese dopo la morte di Santelli, docente ligure rischia grosso. Gasparri: “Va licenziata”

Offese alla presidente della Regione Calabria Jole Santelli, morta giovedì scorso, sono state postate sui social da una docente di una scuola superiore di Genova. A dare comunicazione dell’accaduto sono stati, in una nota ufficiale divulgata venerdì sera, i vertici del liceo statale Sandro Pertini. “Nella giornata odierna – si legge nella nota – sono pervenute a questa istituzione scolastica decine di telefonate e di e-mail di sdegno e protesta nei confronti di una docente; tale docente, titolare di insegnamento presso questo liceo, sul profilo Facebook personale, ha commentato in maniera a dir poco offensiva e denigratoria la scomparsa del presidente della giunta regionale della Calabria, Jole Santelli. Il liceo statale ‘Sandro Pertini’ prende le distanze da tale esternazione, censurandola duramente e comunica che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa”.

Protagonista delle invettive era stata una professoressa attivista del Movimento 5 Stelle. L’insegnante, dopo la notizia della scomparsa Santelli aveva scritto in un post affidato alla propria bacheca Fb: “Evvai! Una mafiosa di meno!”. Il commento era stato poi rimosso e il profilo Fb oscurato.

Protagonista delle invettive era stata una professoressa attivista del Movimento 5 Stelle. L’insegnante, dopo la notizia della scomparsa Santelli aveva scritto in un post affidato alla propria bacheca Fb: “Evvai! Una mafiosa di meno!”. Il commento era stato poi rimosso e il profilo Fb oscurato.

“Va cacciata dalla scuola a vita”

“La docente grillina Paola Castellaro che ha oltraggiato la memoria e la figura di Jole Santelli va cacciata dalla scuola a vita, senza esitazione e con immediatezza. Lo esigiamo dalle cosiddette autorità di governo oltre che dalle autorità scolastiche del territorio” è la dura reazione sui social di Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, che ha inoltre presentato un’ interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione:

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
Uno degli ultimi episodi si è verificato a Serra San Bruno. Il sindaco Barillari: "Prestare la massima attenzione"
La situazione è confermata dalle segnalazioni su Downdetector, che mostrano un’impennata a partire dalle 16
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved