Offese dopo la morte di Santelli, docente ligure rischia grosso. Gasparri: “Va licenziata”

Offese alla presidente della Regione Calabria Jole Santelli, morta giovedì scorso, sono state postate sui social da una docente di una scuola superiore di Genova. A dare comunicazione dell’accaduto sono stati, in una nota ufficiale divulgata venerdì sera, i vertici del liceo statale Sandro Pertini. “Nella giornata odierna – si legge nella nota – sono pervenute a questa istituzione scolastica decine di telefonate e di e-mail di sdegno e protesta nei confronti di una docente; tale docente, titolare di insegnamento presso questo liceo, sul profilo Facebook personale, ha commentato in maniera a dir poco offensiva e denigratoria la scomparsa del presidente della giunta regionale della Calabria, Jole Santelli. Il liceo statale ‘Sandro Pertini’ prende le distanze da tale esternazione, censurandola duramente e comunica che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa”.

Protagonista delle invettive era stata una professoressa attivista del Movimento 5 Stelle. L’insegnante, dopo la notizia della scomparsa Santelli aveva scritto in un post affidato alla propria bacheca Fb: “Evvai! Una mafiosa di meno!”. Il commento era stato poi rimosso e il profilo Fb oscurato.

Protagonista delle invettive era stata una professoressa attivista del Movimento 5 Stelle. L’insegnante, dopo la notizia della scomparsa Santelli aveva scritto in un post affidato alla propria bacheca Fb: “Evvai! Una mafiosa di meno!”. Il commento era stato poi rimosso e il profilo Fb oscurato.

“Va cacciata dalla scuola a vita”

“La docente grillina Paola Castellaro che ha oltraggiato la memoria e la figura di Jole Santelli va cacciata dalla scuola a vita, senza esitazione e con immediatezza. Lo esigiamo dalle cosiddette autorità di governo oltre che dalle autorità scolastiche del territorio” è la dura reazione sui social di Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, che ha inoltre presentato un’ interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione:

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved