operazione glicine

Oliverio all’attacco della Dda di Catanzaro e delle inchieste di Gratteri: “Pregiudizio accusatorio verso di me”

Nota di fuoco dell'ex governatore della Calabria: "Fare chiarezza sui metodi e sull'incontinenza divulgativa della Procura di Catanzaro"

“Da anni sono oggetto di procedimenti giudiziari conclusi da assoluzioni con formula piena perché ‘il fatto non sussiste’. La Suprema Corte di Cassazione ha già evidenziato da parte della Procura di Catanzaro diretta da Gratteri ‘un chiaro pregiudizio accusatorio’ verso di me. Ancora una volta in questi giorni a fronte di un avviso di garanzia è stata divulgata la notizia falsa del mio arresto con l’aggravante mafiosa nonostante il gip li avesse rigettati. Il mio volto abbinato a ‘ndrangheta, omicidio e traffici internazionali. La mia storia, la mia vita, il mio onore infangati. Un evidente tentativo di fermare il mio impegno politico”. Lo scrive, in una nota, l’ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in riferimento all’ultima operazione della Dda di Catanzaro.

“Incontinenza divulgativa della Procura di Catanzaro”

“Incontinenza divulgativa della Procura di Catanzaro”

“E’ ignobile, è indegno per il sistema giudiziario di un Paese civile. Chiedo – prosegue – che venga fatta chiarezza, ma su tutto! Anche sui metodi e ‘sull’incontinenza divulgativa’ della Procura di Catanzaro. Io non ho assolutamente nulla da nascondere! In un Paese democratico non ci possono essere santuari intoccabili con licenza di condanna a ‘morte civile’ delle persone. Piuttosto vedo che la mia figura viene usata per fare scalpore a fini carrieristici. Le persone oneste che anche in Calabria sono larga maggioranza non possono essere costrette a vivere in un clima di paura, stritolate tra ‘ndrangheta e malagiustizia. Mi batterò finché avrò energie per l’affermazione di una giustizia sana, capace di contrastare davvero la criminalità organizzata. Quella giustizia – conclude – praticata da tanti magistrati che senza ricorso ad inutili e dannosi polveroni servono quotidianamente lo Stato con sobrietà, lontano da show mediatici”.

LEGGI ANCHE | Il Pd al bivio in Calabria, Schlein dica da quale parte sta: con Gratteri o con Oliverio, Bossio e compagni?

LEGGI ANCHE | Enza Bruno Bossio difende Oliverio e critica Gratteri sui social dopo il blitz: “Il solito show”

LEGGI ANCHE | Oliverio “mai condannato”, lo scudo di Riforma Giustizia dalle accuse di Gratteri

LEGGI ANCHE | I raccomandati di Oliverio, Sculco e Romeo da inserire in Regione nelle intercettazioni spiate dal Ros

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved