Oliverio: “Con indagini approfondite non sarebbe successo nulla”

“Mi ha segnato profondamente e per sempre”. Con queste parole il presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, ha commentato la vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto in inverno e che si è risolta il 20 marzo scorso con la sentenza della Cassazione che ha revocato la misura cautelare a lui assegnata in precedenza, l’obbligo di dimora, e annullato di fatto il procedimento a sostegno delle accuse di abuso d’ufficio imputate al Governatore.

Oliverio ha partecipato questo pomeriggio, in diretta, alla trasmissione Articolo 21, trasmessa su Calabria Tv e condotta da Lino Polimeni.

Oliverio ha partecipato questo pomeriggio, in diretta, alla trasmissione Articolo 21, trasmessa su Calabria Tv e condotta da Lino Polimeni.

Nel corso della puntata, in replica a mezzanotte, Oliverio ha espresso un pensiero sul procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, in merito alle modalità, definite superficiali, del provvedimento giudiziario preso nei suoi confronti.

“Gratteri è importante per la nostra terra, deve proseguire nel suo lavoro di contrasto alla criminalità, che in Calabria è diffusa e capillare. Ma se nel mio caso le indagini fossero state ulteriormente approfondite tutto questo, probabilmente, non sarebbe successo”.

Poi Oliverio ha risposto alle telefonate ed ai messaggi dei calabresi, sui tanti problemi di questa terra e sulle eventuali possibili soluzioni.

Ed ancora la sanità, con l’attacco al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, sul nuovo ospedale del capoluogo bruzio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Fiumi di rabbia sui social per il sold-out in sole due ore. "Non dovevano far partire insieme la prevendita online e quella fisica"
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
La ragazza si trova ora ristretta agli arresti domiciliari mentre il giovane è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma
Accolta la richiesta dei difensori, gli avvocati Gregorio Casalenuovo e Giuseppe Risadelli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved