Calabria7

Oliverio contro Travaglio: basta creare scandali (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi 

Il Governatore Oliverio interviene, a margine  di una conferenza stampa in Cittadella, in merito ad una sua risposta ad un articolo di Travaglio relativo alla richiesta rinvio a giudizio.

“È sempre la stessa notizia ed ho voluto precisare come stanno le cose .  L ‘ ha detto la Corte di Cassazione quando nelle deposizioni al vaglio del ricorso  Ha detto che si tratta di chiaro pregiudizio accusatorio. La Suprema Corte ha demolito nelle fondamenta le accuse. Stessa cosa vale per la seconda indagine. Non vedo perché creare scandali”.
In data 10 luglio il direttore del Fatto Quotidiano se la prende in un fondo con l’atteggiamento del Pd nei confronti del governatore della Calabria Mario Oliverio, imputato per corruzione e abuso d’ufficio.

“Vista la disparità di trattamento che il Pd riserva alle accuse (ben più lievi) per la umbra Marini e a quelle (ben più gravi) per il calabrese Oliverio, siete informati che la Calabria è in Italia?”, si chiedeva il giornalista.

Mario Oliverio al momento è imputato in un processo che riguarda illeciti nella gestione degli appalti sull’aviosuperficie di Scalea e l’ovovia di Lorica, affidati all’impresa di Giorgio Ottavio Barbieri, ritenuto dagli inquirenti vicino alla cosca Muto di Cetraro. La procura accusa Oliverio e la regione di aver aiutato Barbieri a ottenere i fondi europei per queste opere.

Articoli Correlati

Orto bimbo, un progetto per avvicinare i più piccoli alla natura

Carmen Mirarchi

Serie C, vince la Reggina. Pareggi per Catanzaro e Rende

manfredi

Catanzaro, Francesco Colella al Comunale

Mirko