Calabria7

Oliverio: “Impresa artigiana struttura portante dell’economia calabrese” (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Presso la sede Unioncamere di Lamezia Terme il presidente nazionale di Confartigianato imprese, Giorgio  Merletti ha partecipato ad un seminario su edilizia sostenibile,  efficienza energetica e nuove tipologie nel sistema casa. Obiettivo è sostenere artigianato ed innovazione. Presente anche il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio. Diverse le tematiche affrontate:

“Orientare la sostenibilità”, “Opportunità per le imprese: la rigenerazione urbana”, “Valorizzazione della professione: iniziative e progetti”.

“Iniziativa che è esempio per l ‘ Italia.  Questo paese di fonda sulle piccole e media imprese. Oggi ci siamo tutti ed è esempio che deve essere riportato a certi livelli .

A noi piace dare soluzioni . Non ci piangiamo addosso,  facciamo fatica ed abbiamo versato sangue.  Non è un modo di dire ma sono diversi gli imprenditori che si sono tolti la vita per dignità ” ha dichiarato Merletti.

“La politica deve avere il coraggio di fare investimenti produttivi solo così il paese si riprende “.
Il Governatore Oliverio  ha sottolineato la necessità di sostenere l’artigianato ed un  processo di innovazione e di recupero dell ‘ artigianato tradizionale. ” Abbiamo già fatto un primo bando ed irrobustito gli incentivi alle imprese.

L’edilizia è un settore trainante dell ‘ economia calabrese  e l ‘ impresa artigiana ha uno spazio importante nell’edilizia. Abbiamo investito anche in questa direzione – ha detto Oliverio   – perché l’idea di edilizia sostenibile non può prescindere dalla riqualificazione dei quartieri e dal recupero del patrimonio storico”.

Anche in merito al risparmio energetico abbiamo approvato abbiamo destinato risorse consistenti sia un direzione pubblica che privata.
Non dimentichiamo che le imprese artigiane sono struttura portante dell ‘ economia calabrese “.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Calcio, Seconda Categoria: l’Asd Real Montepaone presenta il nuovo organigramma

Matteo Brancati

Sanità: nessuna lista di nomi al vaglio del presidente Oliverio

manfredi

Ordinanza Santelli respinta: le motivazioni del Tar Calabria

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content