Oltre mille chilometri in bici grazie a un trapianto, Iacovelli fa tappa a Vibo

Fa tappa anche a Vibo il tour Dono per la vita. Il sindaco: “Partecipiamo con entusiasmo all’iniziativa dall’alto valore etico"

Farà tappa anche a Vibo Valentia il “Tour Dono per la vita – Giro del Sud”, iniziativa promossa dalla Federazione italiana nefropatici trapiantati di rene e donatori (Fintred) e sostenuta dall’Ana-Ugl, Associazione nazionale ambulanti. Proprio grazie al rapporto instauratosi tra l’amministrazione comunale di Vibo Valentia con l’assessorato alle Attività produttive e la Ana-Ugl è stato possibile inserire la tappa straordinaria di Vibo in questo speciale tour per la sensibilizzazione verso la donazione degli organi.

Iacovelli fa tappa a Vibo

Iacovelli fa tappa a Vibo

Il presidente della Fintred, Giuseppe Iacovelli, è infatti partito in sella alla sua bici martedì 11 aprile per un viaggio in cinque regioni meridionali: percorrerà circa 1.100 chilometri attraversando Lazio, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, fermandosi in molti Comuni per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla importanza della donazione degli organi come strumento per salvare vite umane e per alleviare le sofferenze di malati cronici. Un’iniziativa sposata con entusiasmo dalla città di Vibo Valentia. Sarà infatti il sindaco Maria Limardo ad accogliere Iacovelli a Palazzo Luigi Razza sabato 22 aprile alle ore 15.30.

Campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi

“Partecipiamo con convinzione a questa campagna di sensibilizzazione – afferma il primo cittadino – perché quello della donazione è un gesto straordinario, dall’alto valore etico e morale, capace di offrire una seconda possibilità, una seconda vita, a tante persone. Ringrazio l’assessore Carmen Corrado – conclude il sindaco – per avere curato con dedizione questa sinergia con Fintred e Ana-Ugl, ed invito la cittadinanza a partecipare sabato pomeriggio”. Da parte sua, l’assessore Corrado sottolinea “la grande collaborazione avviata ormai da tempo con l’associazione degli ambulanti, che ci sta regalando tante soddisfazioni sia sul fronte commerciale che su quello sociale, come in questa occasione”. Il presidente Iacovelli percorrerà l’ultimo tratto, da Sant’Onofrio a Vibo, accompagnato dalla Polizia municipale e soprattutto dalla carovana festosa degli amatori vibonesi della due ruote che si sono offerti di fare da “scorta”: i gruppi Vibo Bikers, Bicinsieme e Sgroppino Bikers, ai quali va il ringraziamento sentito da parte del Comune e degli organizzatori.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved