Oltre un etto e mezzo di marijuana in casa e una pianta di canapa nel giardino, arrestato un 44enne a Vibo

Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà, restando comunque indagato
marijuana vibo

Nell’ambito di predisposti e mirati servizi di polizia giudiziaria, intensificati in occasione del fine settimana e volti alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile di Vibo, nella serata dello scorso venerdì 15 settembre, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un quarantaquattrenne del posto.

Droga nascosta in una busta contenente origano

Droga nascosta in una busta contenente origano

I poliziotti hanno concentrato le attenzioni verso la frazione di Porto Salvo effettuando una perquisizione personale e locale nei confronti di un soggetto. L’attività, effettuata con l’ausilio di unità cinofile della Questura di Vibo, ha consentito di rinvenire, all’interno dell’abitazione, 165,1 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento del narcotico. Parte dello stupefacente era stato abilmente occultato all’interno di una busta in plastica contenente dell’origano sita nel vano ripostiglio, mentre il rimanente quantitativo di marijuana era contenuta in un secchiello riposto, unitamente a materiale di varia natura, sul terrazzo. Nell’area adibita a giardino sul retro dell’abitazione è stata, infine, rinvenuta eradicata e sequestrata, una pianta di canapa indiana, con infiorescenze, dell’altezza di metri 1,77.

All’esito delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione ove è stato ristretto in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà, restando, comunque, indagato.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved