Omaggio a Renata Tebaldi in Tv, protagonisti i musicisti di Nocera e Catanzaro

Il progetto nasce da un'idea di Domenico Gareri e Flipppo Arlia per valorizzare i centenari della vita o della morte dei personaggi legati al mondo della musica
Domenico Gareri e Filippo Arlia

I giovani musicisti del conservatorio di Nocera e Catanzaro protagonisti martedì 16 agosto su Rai5 con lo speciale Tv su Renata Tebaldi. Un format di Domenico Gareri e Filippo Arlia, scritto con Francesco Brancatella con la messa in onda del concerto “100 anni di Musica – Renata Tebaldi” diretto dal Maestro Filippo Arlia e registrato al Teatro Politeama di Catanzaro da Life Communication di Mariella Manna e dal Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” con la direzione di produzione di Domenico Gareri e la regia di Domenico Riccelli.

Il progetto nasce da un’idea di Domenico Gareri e Flipppo Arlia per valorizzare i centenari della vita o della morte dei personaggi legati al mondo della musica con l’ Orchestra Filarmonica della Calabria, il Soprano Daria Masiero ed il Tenore Dario Di Vietri.

Il progetto nasce da un’idea di Domenico Gareri e Flipppo Arlia per valorizzare i centenari della vita o della morte dei personaggi legati al mondo della musica con l’ Orchestra Filarmonica della Calabria, il Soprano Daria Masiero ed il Tenore Dario Di Vietri.

Programma del concerto:

G. Puccini Preludio Sinfonico
G. Puccini Vissi d’ arte
G. Puccini “E luvevan le stelle”
P. Mascagni Intermezzo di Cavalleria Rusticana
G. Verdi “Celeste Aida”
G. Puccini “Un bel dì vedremo”
G. Puccini Intermezzo di Manon Lescaut

I protagonisti del concerto proveranno a far rivivere l’inconfondibile timbro operistico della più affascinante voce di soprano degli ultimi cento anni; dotata di una bellezza vocale prorompente, limpida e purissima, rimasta ineguagliata per splendore vocale e dolcezza della linea espressiva.

Lo speciale

Lo speciale avrà una durata di 40 minuti ed oltre al concerto si potranno ascoltare le dichiarazioni e le interviste dei protagonisti della messa in scena e dei giovani studenti del conservatorio di musica.

“Renata Tebaldi é uno straordinario esempio del made in Italy che tutto il mondo della lirica internazionale invidia da sempre agli italiani.

Una figura particolare alla quale sono molto affezionato. La mia passione per la lirica nasce grazie a un suo autografo che mio nonno mi portò dal Brasile”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il primo cittadino: "Ci auguriamo una viva partecipazione da parte dei catanzaresi, e non solo, che intenderanno condividere l'intenso programma di attività a cielo aperto"
Incerta, al momento, la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili urbani e i carabinieri
Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri
La tragedia si è verificata il 4 febbraio 2010. L’accusa per tutti gli imputati era di omicidio colposo
La sostanza era nascosta sotto il sedile dell'auto, lato passeggero. Dopo gli accertamenti di rito, il 60enne è finito in carcere
Proseguono intanto gli sbarchi sull'isola, dove nella notte sono approdate 75 persone
"Si tratta di un'ulteriore dimostrazione della volontà del governo Meloni di rispettare gli impegni assunti", ha detto la sottosegretaria Wanda Ferro
L'assistente capo coordinatore è deceduto il 20 settembre 2020 a causa di un tragico incidente stradale
Inoltre, sono state rinvenute 42 piante di canapa indiana, di altezza varabile tra i 60 cm e i 180 cm, pronte per la raccolta
Vittima un pensionato di 63 anni, che viveva solo. A chiedere aiuto sono stati i vicini, preoccupati dalle urla giunte dall'abitazione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved