Calabria7

Omicidio Sacko, la difesa smonta la credibilità del testimone chiave

Dopo tre vani tentativi di convocazione si è presentato in aula con accompagnamento coatto il testimone chiave nel processo sull’omicidio di Soumala Sacko, il giovane africano freddato da colpi di arma da fuoco il 2 giugno 2018 a San Calogero, località “Tranquilla” nel Vibonese, processo che si sta celebrando in Corte di assise a Catanzaro e che vede imputato Antonio Pontoriero, codifeso dagli avvocati Salvatore Staiano e Francesco Muzzopappa.

Drame è stato escusso prima dal pm Ciro Luca Lotoro, poi dalle parti civili (avvocati Arturo Salerni e Mario Angelelli), dalla difesa e infine dal giudice: (paradossale l’esame testimoniale, dato il suo atteggiamento irriverente, che sfuggiva alle domande del pm per riferire liberamente episodi anche trascendenti la trattazione). Grande dimostrazione di tolleranza e pazienza da parte del presidente Alessandro Bravin che ha saputo, con esemplare calma, dirigere l’udienza e riportarla alla compostezza originaria.

Il testimone è stato successivamente contro-esaminato dagli avvocati Francesco Muzzopappa e Salvatore Staiano, (il quale ha mostrato compiacimento per la collaborazione della dottoressa Lucrezia Staiano) i quali, con domande specifiche, hanno evidenziato l’inattendibilità di Drame. La difesa ha, più volte, contestato al teste la difformità tra quanto dichiarato in sede di investigazione ai Carabinieri e quanto invece affermato in udienza. Tanti i dubbi, quindi, che permangono sulla paternità dell’omicidio avvenuto a San Calogero, Località Tranquilla, il 2 giugno 2018.

LEGGI ANCHE | Omicidio Sacko, il teste chiave sparito nel nulla. Ha fornito l’identikit dell’assassino

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Giornate FAI d’Autunno” nello storico borgo di Maida

Mirko

Rifiuti, il Comune di Falerna sul piede di guerra. In campo anche la Polizia municipale

manfredi

Vertice in Questura Catanzaro: “Parte potenziamento videosorveglianza”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content