Onda di cordoglio per Angelo Donato in tutta la Calabria, il ringraziamento della famiglia

Commozione per la scomparsa del senatore originario di Chiaravalle, figura di spicco della vita pubblica calabrese e italiana

“La moglie Maria Pia, i figli Federica, Domenico e Simone ed i nipoti di Angelo Donato desiderano rivolgere il loro sentito ringraziamento a tutti i rappresentanti delle istituzioni politiche ed a tutti i carissimi amici che hanno espresso pensieri e parole di stima ed affetto per il loro caro”. Una nota scritta a mano, colma di emozione e sincerità. Parole tracciate dal cuore di una famiglia in lutto che rispecchiano la profondità del loro apprezzamento e la gratitudine per l’onda di cordoglio ricevuta in un momento di immenso dolore.

Lutto nella famiglia Donato

Lutto nella famiglia Donato

In seguito alla scomparsa di Angelo Donato, ex senatore e personaggio emblematico del panorama politico calabrese e italiano, la commozione ha attraversato non solo la sua città d’origine, Chiaravalle Centrale, ma anche le più alte sfere delle istituzioni e della società. La famiglia Donato, colpita da un lutto così profondo, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno espresso il loro affetto e riconoscimento per la figura di un uomo di rara statura. La moglie, i figli, i nipoti e tutti i familiari di Angelo Donato sono stati testimoni di un abbraccio collettivo che ha unito rappresentanti delle istituzioni, colleghi politici, associazioni e innumerevoli cittadini che hanno desiderato rendere omaggio alla sua memoria. Ogni parola e gesto di conforto ricevuto ha rappresentato un tributo al suo impegno incessante per il bene comune e alla sua indimenticabile presenza umana e morale.

Le esequie per Angelo Donato, quando e dove

In questa occasione di cordoglio, la vita di Angelo Donato è celebrata non solo come un percorso politico di successo ma anche come un’esistenza dedicata al servizio degli altri, un modello di integrità e di passione civile che continuerà a ispirare le future generazioni. La sua eredità si estende ben oltre la sfera personale, influenzando positivamente la società nella quale ha operato con tanta dedizione. Le esequie avranno luogo lunedì 8 aprile alle ore 15.00 nella Chiesa Matrice di Chiaravalle Centrale. Il feretro potrà essere omaggiato nella sala consiliare del municipio, dalle ore 11.00.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved