Operaio muore all’improvviso nella fabbrica Hitachi di Reggio Calabria

I colleghi dello stabilimento, che conta 800 dipendenti, di comune accordo hanno deciso di sospendere tutte le attività per la giornata di oggi

Accertamenti in corso per stabilire le cause del decesso di un operaio avvenuto questa mattina intorno alle 8:00 nello stabilimento Hitachi Rail di Reggio Calabria. Il 40enne ha perso la vita, si ipotizza a causa di un infarto, mentre stava lavorando nell’ex Omeca, ditta italiana operante nel settore della costruzione di veicoli ferroviari, nella fabbrica reggina che conta 800 dipendenti. Dopo aver accusato un malore si è accasciato al suolo ed è morto sul colpo, mentre stava dirigendosi verso l’infermeria. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto. Il dramma ha gettato nello sconforto i colleghi presenti che sotto shock, di comune accordo, hanno deciso di sospendere tutte le attività per la giornata di oggi.

Il cordoglio del sindaco

Il cordoglio del sindaco

“Con grande tristezza – scrive in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà – apprendiamo della scomparsa di un operaio dello stabilimento Hitachi di Reggio Calabria, venuto a mancare stamattina in seguito ad un malore all’interno del complesso industriale di Torre Lupo. Alla famiglia dell’uomo ai suoi colleghi e compagni di lavoro, a tutta la comunità di Hitachi sconvolta dal grave lutto, giungano sentimenti di profondo cordoglio da parte mia e delle Amministrazioni comunale e metropolitana che rappresento“.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Le attività del club mirano a riunire i tifosi del Catanzaro che desiderano seguire le sorti della squadra giallorossa tramite eventi vissuti insieme"
Con l'ordinanza numero 168, Fiorita ha stabilito il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e bevande alcoliche e super alcoliche
Fiumi di rabbia sui social per il sold-out in sole due ore. "Non dovevano far partire insieme la prevendita online e quella fisica"
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved