Operazione Billboards, sequestrati 1.200 spazi pubblicitari: ecco chi sono gli 11 indagati (NOMI)

Sono complessivamente 11 le persone indagate nell'operazione della Guardia di finanza per bancarotta fraudolenta
billboards

Sono undici le persone indagate nell’operazione nome in codice Billboards che nelle scorse ore ha portato al sequestro di 1.200 spazi pubblicitari dislocati in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Sardegna – del valore di oltre 800.000 euro. L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Catanzaro e condotta sul campo dai militari della città capoluogo di regione. Al centro dell’inchiesta Patrizio Mario Tomasoni, un imprenditore residente in provincia di Milano, destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari e del divieto di esercitare attività d’impresa per un anno. Analoga misura interdittiva è stata disposta nei confronti di altri cinque indagati. Sotto indagine anche i due commercialisti. Secondo l’ipotesi accusatoria, gli indagati si sarebbero resi responsabili di un preciso “disegno criminoso” finalizzato alla spoliazione del patrimonio della fallita attraverso apparenti “cessioni” di beni durante la fase liquidatoria e pre-liquidatoria (solo in parte seguite da adeguato corrispettivo), a favore di tre soggetti giuridici, strettamente collegati fra di loro, operanti nel settore commerciale della pubblicità e riconducibili ai medesimi assetti proprietari.

Tutti i nomi

Tutti i nomi

Patrizio Mario Tomasoni di Gorgonzola (Mi); Salvatore Vargiu, 75 anni, di Aritzo (Nu); Francesco Losurdo, 69 anni, di Cerignola (Fg); Alessandro Porro, 69 anni, di Bareggio (Mi); Alessandro Maria Francesco Vargiu, 49 anni, di Milano; Riccardo Ricci, commercialista 62enne, di Milano; Antonio Macrì, commercialista 69enne, di Chiaravalle Centrale (Cz); Francesca Madia, 32 anni, di Catanzaro; Luca Carroccia, 42 anni, di Catanzaro; Rodolfo Berton, 64 anni, di Monza (Mb); Andrea Crucitti, 49 anni, di Milano.

Agli arresti domiciliari

Il gip del tribunale di Catanzaro, Danila Romano, ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Patrizio Mario Tomasoni.

Interdittive

Il gip ha applicato il divieto di esercitare attività di impresa e ricoprire qualunque carica sociale in imprese e persone giuridiche, per la durata di un anno, nei confronti di Mario Patrizio Tomasoni, Salvatore Vargiu, Francesco Losurdo, Riccardo Ricci, Antonio Macrì e Rodolfo Berton.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved