“Orgoglio per i cantanti catanzaresi Denise Barberi ed Amerigo Marino”

“Voglio complimentarmi con i cantanti Denise Barberi ed Amerigo Marino che sono appena rientrati da una seconda applauditissima tournee in Oriente dove si sono esibiti in occasione del Capodanno Cinese”.

Lo scrive in una nota l’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Ivan Cardamone.

Lo scrive in una nota l’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Ivan Cardamone.

“I due talenti – scrive Cardamone – erano già stati in precedenza protagonisti nel Sol Levante alla kermesse “La via della seta”, tenutasi nella città di Xi’an, quali unici rappresentanti italiani. Denise Barberi, venticinquenne artista originaria di Catanzaro, è stata allieva dell’Accademia Musicale Fryderyk Chopin di Sellia Marina diretta dalla madre, il maestro Elvira Mirabelli.

Ha poi proseguito gli studi universitari e di perfezionamento, conseguendo il titolo per insegnare canto a livello internazionale e vincendo concorsi prestigiosi. Con lei sul palco Amerigo Marino, tenore di Pentone, che ha tenuto negli ultimi anni tournee in Canada e Australia ed ha registrato per la BBC di Londra.

Il foltissimo pubblico cinese ha tributato delle vere e proprie ovazioni ai nostri artisti che hanno ben rappresentato l’Italia, portando in alto il nome di Catanzaro e della Calabria in occasione della festa tradizionale più importante dell’anno in Cina. Esprimendo il mio plauso per il bel riconoscimento, voglio augurare a Denise e ad Amerigo un felice prosieguo della loro carriera che sono sicuro riserverà sicuramente altre soddisfazioni”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved