“Orizzonti D’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato” approda a Mosca

Questa sera alle 19:00 alla presenza dell’Ambasciatore D’Italia Pasquale Terraciano, verrà inaugurata presso MAMM (Multimedia Art Museum) di Mosca la mostra “Orizzonti D’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato” realizzata dal fotografo Massimo Sestini.

La mostra, inaugurata al Palazzo del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, inizia così il proprio percorso internazionale che toccherà nei prossimi mesi le principali città del mondo.

La mostra, inaugurata al Palazzo del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, inizia così il proprio percorso internazionale che toccherà nei prossimi mesi le principali città del mondo.

Il fotografo, realizzando degli scatti per la Polizia di Stato, ha immortalato i paesaggi dell’Italia un’ora dopo il tramonto o un’ora prima dell’alba.

Le immagini esposte mettono insieme, in un orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie D’Italia, realizzando un unicum in ambito internazionale.

“L’alba ed il tramonto sono i momenti della giornata più delicati per l’essere umano: quando la luce, non ancora o non più piena, rende vulnerabili e più esposti alle insidie e alle paure. Sono momenti in cui la consapevolezza che qualcuno vegli su di noi ci rassicura. L’occhio che vigila dall’alto dell’elicottero della Polizia di Stato, il lampeggiante della Volante sono luci nell’oscurità, segno visibile della presenza di donne e uomini in divisa pronti a proteggere la nostra incolumità, i nostri beni e i nostri valori” sono le parole del Capo della Polizia Franco Gabrielli nella sua prefazione al libro della mostra.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Un altro giovane è stato arrestato per aver fatto esplodere ordigno rudimentale davanti all’ingresso di un circolo ricreativo
batticuore
Nell'interrogatorio di garanzia i quattro indagati, assistiti dai loro avvocati, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere
L’emendamento del governo è stato presentato in commissione Cultura al Senato
L’autorità giudiziaria non ha ritenuto necessaria l’autopsia dando così modo ai familiari di fissare la data dell’ultimo saluto
L'assessore Gallo: "Ora, come per Tropea, impegniamoci tutti per raggiungere quest'altro grandissimo obiettivo. Stiamo tutti con Badolato"
Ci sono voluti 20 anni e 5 amministrazioni per vederlo aperto, ora il nuovo stop: "All'edificio mancano le certificazioni, non poteva e non può riaprire". La coalizione di centro: "Impresa da guinness"
l'inviato
Parla la custode della chiesa: "I sacerdoti sono sacri e non si toccano. Don Felice? Lavora bene, troppo bene e forse questo dà fastidio"
Le associazioni del territorio le riutilizzeranno per finalità sociali, in particolare per favorire percorsi di formazione per i ragazzi
La replica del dirigente del settore Patrimonio del Comune di Vibo in merito alle iniziative intraprese a tutela dell’ente
A realizzarlo è stato il pizzaiolo reggino Giorgio Riggio, in Kuwait da mesi per portare il suo spinning pizza nel locale di Flavio Briatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved