Orlando: parte fase rinnovamento Pd. Oliverio non molla (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Il vicesegretario nazionale del Partito democratico Andrea Orlando è stato ieri a Lamezia Terme, per partecipare ad un’iniziativa organizzata dal partito democratico.

Il vicesegretario nazionale del Partito democratico Andrea Orlando è stato ieri a Lamezia Terme, per partecipare ad un’iniziativa organizzata dal partito democratico.

Scopo dell ‘iniziativa è dare il via ad una nuova fase del partito adesso guidato da Zingaretti. Presente anche il Governatore Oliverio.
“Oggi noi discutiamo di come si rimette in campo il Pd e di come si costruisce una coalizione” ha detto. Orlando.

“Le persone, i metodi e i percorsi saranno la conseguenza di questa discussione che deve cercare di corrispondere a due obiettivi fondamentali: unità e rinnovamento. L’unità è la condizione del rinnovamento e il rinnovamento è la condizione dell’unità. I congressi sono la conseguenza di un percorso politico: l’obiettivo è costruire una coalizione larga e rinnovata che includa le forze civiche e un partito unito se ci si arriva con i congressi si faranno i congressi, altrimenti ci si arriverà per altre vie, ma noi non siamo un’organizzazione che deve pensare al proprio funzionamento interno a prescindere da quello che avviene intorno a noi” ha aggiunto.
Da sottolineare che l.’ iniziativa si è svolta quasi in contemporanea con l’ importante incontro di Oliverio con i sindaci.

“In problema organizzativo e non politico ” aveva già detto il Governatore.
L’incontro di Lamezia ha tracciato il processo di rinnovamento sul territorio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori ne abusava sessualmente
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved