Ospedale di Gioia Tauro, Limardo: “Non vogliamo un sistema sanitario da terzo mondo”

Il dirigente del Partito Unione Nazionale Italia Dipartimento Invalidi chiede alle autorità competenti di “provvedere alla riapertura dell’ospedale per il bene dei cittadini e della comunità calabrese"
covid gioia tauro

Cosimo Limardo, dirigente del Partito Unione Nazionale Italia Dipartimento Invalidi, ha scritto al sindaco di Gioia Tauro, al prefetto di Reggio Calabria, al presidente della Regione e al ministro della Sanità in merito alla “chiusura dell’ospedale di Gioia Tauro”.

“Triste e preoccupato per il peggioramento della nostra regione nel settore sanitario”

“Triste e preoccupato per il peggioramento della nostra regione nel settore sanitario”

“Sono profondamente triste e preoccupato del peggioramento costante della mia amata regione, in particolare nel settore sanitario” afferma Limardo. “Tutti i cittadini bisognosi dei servizi ospedalieri residenti della zona di Gioia Tauro ora dovranno recarsi all’ospedale di Polistena. Ospedale in provincia di Reggio sempre super affollato di pazienti che, con la chiusura dell’ospedale di Gioia Tauro, sicuramente vedrà ulteriormente aumentato il suo affollamento. Purtroppo, temo che questa decisione registrerà ulteriori decessi perché molti pazienti non riusciranno ad arrivare vivi all’ospedale di Reggio se in fin di vita vicino a Gioia Tauro. Essendo la Piana un territorio molto vasto è praticamente impossibile che l’ospedale di Polistena riuscirà a erogare tutti i servizi sanitari ai suoi cittadini con tempestività ed efficienza. L’ospedale di Reggio Calabria sarebbe l’alternativa a Polistena ma è lontano e quindi un paziente, ad esempio, con un infarto in atto non arriverebbe che morto”.

“Chiediamo un maggior servizio sanitario efficiente e non da terzo mondo”

Limardo chiede, dunque, alle autorità competenti di “provvedere alla riapertura dell’ospedale per il bene dei cittadini e della comunità calabrese. Al neopresidente della Regione Calabra Roberto Occhiuto, al prefetto di Reggio Calabria, al sindaco Aldo Alessio e al ministro della Sanità Roberto Speranza chiediamo un maggior servizio sanitario efficiente e non da terzo mondo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved