Ospedale Pugliese-Ciaccio, uniti ma distanti in oncologia ed ematologia

Come coniugare continuità di cure in un settore delicato quale l’oncologia e l’ematologia con le necessità di distanziamento sociale imposte dall’attuale emergenza COVID-19?

Come coniugare continuità di cure in un settore delicato quale l’oncologia e l’ematologia con le necessità di distanziamento sociale imposte dall’attuale emergenza COVID-19?

A riguardo l’Azienda Ospedaliera “Pugliese–Ciaccio” informa che, al fine di garantire le cure e le prestazioni, rispettando le disposizioni di protezione sociale disposte per arginare il contagio dell’infezione da COVID-19, le U.O. di Oncologia Medica e di Ematologia, di concerto con la Direzione medica del presidio De Lellis, hanno attivato, già dagli inizi di Marzo, una serie di provvedimenti, in linea con quanto raccomandato dalle società scientifiche del settore e dagli organi regionali e nazionali preposti. Sono attive, dall’inizio dell’emergenza nazionale, le seguenti e-mail: oncologiaciaccio@gmail.com per il reparto di Oncologia Medica e leluc13@alice.it per il reparto di Ematologia.

Con questi indirizzi di posta elettronica i pazienti comunicano quotidianamente con i propri Medici oncologi ed ematologi di fiducia, che già conoscono i loro problemi di salute, inviando esiti di esami laboratoristici e strumentali, ottenendo indicazioni e prescrizioni per la opportuna continuazione delle cure e dei necessari controlli, così limitando gli accessi in ambiente ospedaliero allo stretto necessario. E’ presente e disponibile, come sempre, un Dirigente Medico a cui fare riferimento 24 ore su 24 0961883756 per l’Oncologia e 0961883247 per l’Ematologia.

E’, ovviamente, garantita la possibilità di accesso diretto per tutta l’utenza che non dispone di mezzi di comunicazione telematiche e per tutte le urgenze. Sono garantite TUTTE le prosecuzioni di trattamenti in corso, nonchè le valutazioni per le nuove diagnosi. Nell’ambito del Presidio sono garantite anche le prestazioni radiologiche urgenti in campo oncologico e non solo. Al fine di garantire il diritto alla salute, tale accoglienza è estesa, con le cautele del caso, anche ai pazienti già in cura fuori regione, prevedendo l’effettuazione delle misure precauzionali preposte alla tutela di tutta l’utenza e del personale Sanitario in servizio presso tutto il Dipartimento Onco-ematologico.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
Uno degli ultimi episodi si è verificato a Serra San Bruno. Il sindaco Barillari: "Prestare la massima attenzione"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved