Padre Piero Puglisi è il nuovo presidente della Fondazione Betania

Ne dà notizia il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, secondo il quale "si tratta di una nomina in linea con le radici e la tradizione della Onlus"
fondazione betania-alt

Padre Piero Puglisi è il nuovo presidente della Fondazione Betania. Ne dà notizia il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. “Si tratta di una nomina – ha detto Abramo – in linea con le radici e la tradizione della Onlus, attiva sul territorio da tanti anni, e che ha avuto nel suo indissolubile legame con la diocesi un riferimento etico e spirituale fondamentale nell’attività a sostegno delle famiglie e dei più bisognosi”.

I ringraziamenti al presidente uscente

I ringraziamenti al presidente uscente

Il primo cittadino ringrazia il presidente uscente Antonio De Marco “che, nel suo ruolo di transizione, ha saputo intercettare il supporto di un partner privato fondamentale per la sostenibilità finanziaria e la continuità dei servizi offerti. Sono certo che il percorso di Betania potrà trovare nuovi stimoli e nuovi orizzonti grazie all’impegno e all’esperienza di Padre Piero che, nello stesso campo, ha già ampiamente dimostrato il proprio valore alla guida della Fondazione Città Solidale”.

L’assessore Lostumbo accoglie “con entusiasmo il nuovo ruolo assunto da Padre Piero Puglisi”

Anche l’assessore alle politiche sociali, Rosario Lostumbo, ha inteso “accogliere con entusiasmo il nuovo ruolo assunto da Padre Piero Puglisi, con cui l’amministrazione comunale porta avanti da tanti anni una positiva collaborazione nel campo dei servizi socioassistenziali, nell’ambito di una necessaria e virtuosa interlocuzione che deve animare l’organizzazione del welfare sul territorio. Un dialogo che ora proseguirà anche su nuovi fronti, consapevoli che è indispensabile unire le forze per rispondere pienamente a tutti i bisogni delle fasce in difficoltà”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved