Paese Svezia, nuove opportunità per imprenditori calabresi (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi – Presso la Cittadella regionale si è tenuto il Workshop di presentazione dell’iniziativa “Paese Svezia” organizzata dalla Camera di Commercio italiana per la Svezia e dal Dipartimento Presidenza settore internazionalizzazione. L’incontro, nel quale si è parlato delle opportunità per i produttori calabresi, rientra nell ‘ambito delle iniziative promozionali della Calabria avviate nel 2018 in coerenza con gli indirizzi strategici per la promozione internazionale del Sistema Calabria .

Hanno preso parte all’iniziativa la dirigente del settore internazionalizzazione del Dipartimento regionale di Presidenza, Gina Aquino, per la Camera di Commercio il segretario Giovanni Bradimante ed il rappresentante Antonio Marinilli.

Hanno preso parte all’iniziativa la dirigente del settore internazionalizzazione del Dipartimento regionale di Presidenza, Gina Aquino, per la Camera di Commercio il segretario Giovanni Bradimante ed il rappresentante Antonio Marinilli.

I relatori hanno analizzato l’economia della Svezia che rappresenta una nicchia significativa nel sistema produttivo mondiale.E’ un Paese che investe in ricerca e sviluppo ed ha da tempo superato la soglia prevista dall’Unione Europea.

Le importazioni italiane in Svezia confermano un trend crescente. Moda, design e gastronomia i settori trainanti In questo contesto sta riscuotendo successo la dieta mediterranea.

Le imprese presenti al workshop hanno a tal proposito posto domande sui settori del vino e dell’olio.

Troveranno spazio anche gli operatori del turismo con la varietà delle offerte collegate al territorio calabrese.
Nel 2018 il settore internazionalizzazione del Dipartimento della presidenza regionale ha pubblicato un bando per acquisire le “manifestazioni di interesse per la realizzazione di programmi promozionali nei mercati esteri ” con l ‘ obiettivo di acquisire proposte progettuali da parte delle Camere di Commercio italiane all’estero .

Sono 12 le proposte ammissibili di finanziamento per un contributo regionale di 1,8 milioni di euro .
Per Oliverio il progetto “Paese Svezia” rappresenta ” una grande opportunità per le imprese calabresi che potranno farsi apprezzare nell’ambito di un’economia flessibile ed innovativa” .

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
Tre persone sono in ospedale perché, in preda al panico, si sono lanciate dalla finestra del locale in cui è avvenuta la sparatoria
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
"Dopo quasi un anno dagli eventi alluvionali che videro l'esondazione del canale tra via Vigliarolo e via Carlo Pisacane ci saremmo aspettati che sarebbe stato bonificato"
Il parcheggio del Musofalo ha registrato 752 vetture, con un tutto esaurito nella serata di sabato e circa 2250 utenti totali
La droga rivenuta, per le modalità con cui era stata conservata e confezionata, appariva destinata allo spaccio
Due individui, sorpresi dai Carabinieri, si sono dati alla fuga dopo aver abbandonato il registratore di cassa del bar universitario
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved