Pallamano, Crotone sconfitta da Endas Capua

Nervi saldi ed una gestione migliore della palla consentono all’Endas Capua di battere a domicilio una buona Pallamano Crotone.

Partita equilibrata, avvincente e decisa negli ultimi secondi dopo che i padroni di casa sono andati a fiammate. Si prende la rivincita l’Endas Capua che si vendica della partita di andata.

Partita equilibrata, avvincente e decisa negli ultimi secondi dopo che i padroni di casa sono andati a fiammate. Si prende la rivincita l’Endas Capua che si vendica della partita di andata.

Partono fortissimo e concentratissimi i padroni di casa che si portano subito sul tre a zero. La squadra però si fa prendere dalla frenesia e la partita si complica. L’Endas Capua dimostra tutte le sue qualità e con caparbietà e classe si rimonta e pareggia. Sei a sei e si ricomincia, ma la Pallamano Crotone è nervosa, mentre gli avversari giocano più carichi, in scioltezza e si portano in vantaggio. La partita è avvincente ed i contenuti tecnici non mancano. Si gioca punto a punto fino a quando l’Endas Capua non piazza un breck che sembra spaccare la partita, ma in un finale incandescente di tempo i pitagorici ci mettono l’anima e riportano la partita sui binari giusti. Primo tempo gradevole e giocato su livelli alti, difese aggressive che lasciano pochi spazi e attacchi che mettono in pratica buoni schemi che liberano i giocatori al tiro.

Nel secondo tempo però la squadra non rientra con lo stesso smalto e per gli ospiti non è difficile portarsi in vantaggio anche di tre lunghezze. Ma la Pallamano Crotone ha il cuore grande e anche se con poca lucidità ci crede e rientra. Diciassette pari, dieci minuti dal termine e una vita intera al termine. E sono dieci minuti entusiasmanti nei quali i giocatori sul parquet danno tutto anche l’anima. Si decide tutto all’ultimo secondo e la qualità delle giocate ha premiato l’Endas Capua che ha portato a casa la vittoria. Per la Pallamano Crotone arriva una sconfitta immeritata soprattutto perché la squadra ha dato fondo ad ogni risorsa, ha peccato però nella qualità degli attacchi.

Pallamano Crotone – Endas Capua: 22 – 23   (risultato pt: 11 – 11)

PALLAMANO CROTONE: Lo Guarro, Gentile 5, Galluccio, Gerace 1, Calabrese, Vrenna 1, Malerba 3, Perri 1, Nesputo 2, Foresta 2, Pisano, De Cicco, Berlingeri, Giaquinta, Lucente, Lonetto 7. All.: Cusato.

ENDAS CAPUA: Affinato K. 6, Caponaccio 2, Florio 3, Gacobone, Leggiero, Perrotta, Errico 10, Affinato M. 2, De Rosa, Gagliardi, Monaco. All.: Viola.

ARBITRI: Scalici e Caglioti

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved