Calabria7

Pallamano, Crotone sconfitta da Endas Capua

Nervi saldi ed una gestione migliore della palla consentono all’Endas Capua di battere a domicilio una buona Pallamano Crotone.

Partita equilibrata, avvincente e decisa negli ultimi secondi dopo che i padroni di casa sono andati a fiammate. Si prende la rivincita l’Endas Capua che si vendica della partita di andata.

Partono fortissimo e concentratissimi i padroni di casa che si portano subito sul tre a zero. La squadra però si fa prendere dalla frenesia e la partita si complica. L’Endas Capua dimostra tutte le sue qualità e con caparbietà e classe si rimonta e pareggia. Sei a sei e si ricomincia, ma la Pallamano Crotone è nervosa, mentre gli avversari giocano più carichi, in scioltezza e si portano in vantaggio. La partita è avvincente ed i contenuti tecnici non mancano. Si gioca punto a punto fino a quando l’Endas Capua non piazza un breck che sembra spaccare la partita, ma in un finale incandescente di tempo i pitagorici ci mettono l’anima e riportano la partita sui binari giusti. Primo tempo gradevole e giocato su livelli alti, difese aggressive che lasciano pochi spazi e attacchi che mettono in pratica buoni schemi che liberano i giocatori al tiro.

Nel secondo tempo però la squadra non rientra con lo stesso smalto e per gli ospiti non è difficile portarsi in vantaggio anche di tre lunghezze. Ma la Pallamano Crotone ha il cuore grande e anche se con poca lucidità ci crede e rientra. Diciassette pari, dieci minuti dal termine e una vita intera al termine. E sono dieci minuti entusiasmanti nei quali i giocatori sul parquet danno tutto anche l’anima. Si decide tutto all’ultimo secondo e la qualità delle giocate ha premiato l’Endas Capua che ha portato a casa la vittoria. Per la Pallamano Crotone arriva una sconfitta immeritata soprattutto perché la squadra ha dato fondo ad ogni risorsa, ha peccato però nella qualità degli attacchi.

Pallamano Crotone – Endas Capua: 22 – 23   (risultato pt: 11 – 11)

PALLAMANO CROTONE: Lo Guarro, Gentile 5, Galluccio, Gerace 1, Calabrese, Vrenna 1, Malerba 3, Perri 1, Nesputo 2, Foresta 2, Pisano, De Cicco, Berlingeri, Giaquinta, Lucente, Lonetto 7. All.: Cusato.

ENDAS CAPUA: Affinato K. 6, Caponaccio 2, Florio 3, Gacobone, Leggiero, Perrotta, Errico 10, Affinato M. 2, De Rosa, Gagliardi, Monaco. All.: Viola.

ARBITRI: Scalici e Caglioti

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Calcio under 14, al via il torneo dei Centri Federali Territoriali

Carmen Mirarchi

Ruba in gioielleria in centro, carabiniere libero da servizio lo blocca

manfredi

Subbuteo, US Catanzaro vince Torneo Cadetti a Pietrelcina

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content