Un uomo, collaboratore scolastico di un Istituto della provincia di Cosenza, è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un minore. I carabinieri della compagnia di San Marco Argentano hanno eseguito la misura restrittiva su disposizione della Procura di Castrovillari.
Le indagini
Le indagini
Le indagini hanno preso il via nei primi giorni di dicembre a seguito della denuncia presentata da parte della rappresentante legale dell’Istituto Comprensivo. L’attività investigativa, coordinata dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, è scaturita dalla segnalazione di un’insegnate del plesso scolastico che ha raccolto le confidenze di due ragazze che indicavano nel collaboratore scolastico il presunto autore di palpeggiamenti a loro danno.
La rapida attivazione del “codice rosso”, applicato tempestivamente d’intesa e con il coordinamento della Procura, ha consentito ai militari di sviluppare i necessari accertamenti in pochi giorni, raccogliendo le testimonianze delle due minori sentite alla presenza di uno psicologo consulente del pubblico ministero e concludendo in brevissimo tempo le attività d’indagine. L’indagato sarà ora sentito dal giudice al quale dovrà chiarire ogni elemento contestato.