Panariello atteso in Calabria: “Un posto fantastico con un pubblico difficile da conquistare”

"Man mano che andavo avanti mi sono reso conto che i miei aneddoti vissuti erano molto più divertenti di quelli che avrei potuto scrivere con gli autori”

di Martina Gareri – Giorgio Panariello in Calabria a Le Castella di Isola Capo Rizzuto con lo spettacolo “La favola mia”. “Racconterò la mia storia, tutte le pagine della mia vita, da quando ero ragazzino fino a quando ho cominciato a fare i primi lavori, ad andare nelle prime radio, la gente si deve aspettare di vedere Giorgio invece che Panariello”. Ad affermarlo, ai microfoni di Calabria7 è l’artista pronto a far divertire il pubblico di Isola Capo Rizzuto, a Le Castella, il 7 agosto con uno spettacolo, “La favola mia”, nato per festeggiare i 20 anni di carriera dal successo di Torno Sabato.

Un artista nonostante tutto e tutti

Un artista nonostante tutto e tutti

“La cosa che più mi piace raccontare del mio spettacolo – continua il comico – è come un ragazzo vissuto in Versilia e adottato dai nonni abbia avuto la forza e soprattutto la volontà di diventare un artista, contro tutto e tutti. Ogni momento della mia vita è rappresentato da un personaggio che ho conosciuto in quel determinato periodo, come in ogni favola anche nella mia è presente una parte oscura ma mi metto a nudo raccontando come si può diventare artisti nonostante le difficoltà che la vita ti mette davanti. Man mano che andavo avanti con la scrittura mi sono reso conto che i miei aneddoti vissuti erano molto più divertenti di quelli che avrei potuto scrivere con i miei autori”.

 “Ci metto sempre la faccia e il cuore”

“Questo è il primo spettacolo figlio del lockdown – afferma Panariello – scritto quando rimani solo e concentrato a ricordare bei momenti della tua vita. Ci metto sempre la faccia e il cuore, dalla nascita di Torno Sabato non sapevo a cosa sarei andato incontro, nasceva come 4 puntate di prova da fare da Montecatini e poi sono diventati 3 anni intensi, 15 prime serate, abbiamo girato tutta l’Italia con tutti gli artisti che ho avuto e non mi sarei aspettato una cosa del genere. La Calabria è un posto fantastico -continua l’artista- la conosco molto bene, uno dei miei migliori amici è di Cosenza, conosco la personalità dei calabresi ed è difficile conquistarli, soprattutto con la mia comicità toscana caratterizzata da personaggi regionali, ma piano piano ci sono riuscito, anche se non è stato semplice”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved