Panariello atteso in Calabria: “Un posto fantastico con un pubblico difficile da conquistare”

"Man mano che andavo avanti mi sono reso conto che i miei aneddoti vissuti erano molto più divertenti di quelli che avrei potuto scrivere con gli autori”

di Martina Gareri – Giorgio Panariello in Calabria a Le Castella di Isola Capo Rizzuto con lo spettacolo “La favola mia”. “Racconterò la mia storia, tutte le pagine della mia vita, da quando ero ragazzino fino a quando ho cominciato a fare i primi lavori, ad andare nelle prime radio, la gente si deve aspettare di vedere Giorgio invece che Panariello”. Ad affermarlo, ai microfoni di Calabria7 è l’artista pronto a far divertire il pubblico di Isola Capo Rizzuto, a Le Castella, il 7 agosto con uno spettacolo, “La favola mia”, nato per festeggiare i 20 anni di carriera dal successo di Torno Sabato.

Un artista nonostante tutto e tutti

Un artista nonostante tutto e tutti

“La cosa che più mi piace raccontare del mio spettacolo – continua il comico – è come un ragazzo vissuto in Versilia e adottato dai nonni abbia avuto la forza e soprattutto la volontà di diventare un artista, contro tutto e tutti. Ogni momento della mia vita è rappresentato da un personaggio che ho conosciuto in quel determinato periodo, come in ogni favola anche nella mia è presente una parte oscura ma mi metto a nudo raccontando come si può diventare artisti nonostante le difficoltà che la vita ti mette davanti. Man mano che andavo avanti con la scrittura mi sono reso conto che i miei aneddoti vissuti erano molto più divertenti di quelli che avrei potuto scrivere con i miei autori”.

 “Ci metto sempre la faccia e il cuore”

“Questo è il primo spettacolo figlio del lockdown – afferma Panariello – scritto quando rimani solo e concentrato a ricordare bei momenti della tua vita. Ci metto sempre la faccia e il cuore, dalla nascita di Torno Sabato non sapevo a cosa sarei andato incontro, nasceva come 4 puntate di prova da fare da Montecatini e poi sono diventati 3 anni intensi, 15 prime serate, abbiamo girato tutta l’Italia con tutti gli artisti che ho avuto e non mi sarei aspettato una cosa del genere. La Calabria è un posto fantastico -continua l’artista- la conosco molto bene, uno dei miei migliori amici è di Cosenza, conosco la personalità dei calabresi ed è difficile conquistarli, soprattutto con la mia comicità toscana caratterizzata da personaggi regionali, ma piano piano ci sono riuscito, anche se non è stato semplice”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il medico personale ha acconsentito al ricovero e Bergoglio è stato già sottoposto a una tac toracica che avrebbe dato esito negativo
“Qui non si tratta di tecnicismi” ma del “tentativo della maggioranza di ribaltare le regole del voto” modificando “l’esito delle elezioni”
Il 'quinto uomo' è accusato di concorso anomalo nel tentato omicidio del 21enne di Bologna ridotto in coma irreversibile dopo un pestaggio
"Le mafie non fanno più uso di violenza ma trovano accordi anche con parte della pubblica amministrazione che si fa corrompere"
Mimmo Bevacqua: "Occhiuto fa bene a replicare al sindaco di Milano sui fondi europei non spesi da reindirizzare al Nord"
Sant’Anna Hospital comunica di aver provveduto al pagamento dei dipendenti con accredito delle mensilità fino a dicembre 2022
L'uomo pare non fosse nuovo a reati simili: difatti, si era già reso responsabile di medesime condotte in altri territori
"Un eroe sociale" se si considera che in Calabria per fare impresa bisogna lavorare il doppio rispetto alle altre regioni di Italia
Produzione cinematografica ospitata dalla cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio ed il borgo marinaro
"Il nuovo codice degli appalti voluto da Salvini riporta il Paese indietro di 30 anni. Il subappalto a catena verrà scaricato sui lavoratori"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved