Panetteria rapinata in pieno giorno, la titolare: “Ho vissuto un film western”

Denunciato

Sarebbe potuto finire molto peggio per Carmela Callipo, la titolare del panificio Le delizie di casa tua di Sellia Marina (Cz), se solo avesse tardato a chiudere ieri pomeriggio.

Sono le 13.15 circa e Carmela, che abita proprio sopra l’esercizio, decide di serrare la porta della panetteria e andare a pranzare; solitamente lo fa intorno alle 13.30 ma qualcosa ieri l’ha spinta ad anticipare.

Sono le 13.15 circa e Carmela, che abita proprio sopra l’esercizio, decide di serrare la porta della panetteria e andare a pranzare; solitamente lo fa intorno alle 13.30 ma qualcosa ieri l’ha spinta ad anticipare.

Sono le 13.50 circa, siamo in una zona molto trafficata: un Audi A3 scura parcheggia davanti la vetrata del forno; il cancello è socchiuso e tre uomini dal volto incappucciato scendono dall’auto – il quarto resta in macchina con il motore acceso -, s’introducono nel cortiletto e con una spranga forzano la porta del negozio, vanno dritti verso la cassa la aprono e vi trovano solo 50 euro. Mettono un pò tutto a soqquadro e s’avviano alla fuga.

Intanto la figlia della proprietaria sta rientrando a casa da lavoro e vede l’Audi parcheggiata davanti al panificio: per lei non è strano, pensa sia il solito cliente ritardatario e invece si trova faccia a faccia con i rapinatori che, la minacciano con il piede di porco prima di darsi alla fuga.

E subito scatta l’allarme. Una volante dei Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina si lancia all’inseguimento dell’auto che però verrà rintracciata più tardi nel crotonese, abbandonata. I rapinatori sono ancora ricercati e la loro identità resta sconosciuta. Tuttavia  pare si tratti di una banda già segnalata per furti nella zona del lametino e del girifalcese, sulle cui tracce le forze dell’ordine sono da tempo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ospite, insieme al professore Antonio Nicaso, del noto locale milanese, laboratorio di inclusione sociale, gestito da ragazzi con autismo
Approvato dalla maggioranza di centrodestra: "Vigilare con estrema attenzione affinché i diritti sociali e civili siano garantiti a tutti i cittadini"
Ignoti hanno infatti registrato un profilo falso a nome del primo cittadino di Catanzaro su Whatsapp richiedendo denaro o ricariche telefoniche
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved