Parcheggi ‘selvaggi’ sul lungomare di Giovino. La denuncia di un catanzarese: “Siete dei tamarri”

Pedoni trovano il cammino sbarrato dalle auto sul lungomare di Giovino. Il gesto di inciviltà segnalato da un nostro lettore

“Siete dei tamarri”. Questo lo sfogo di un nostro lettore che ha inteso segnalare l’atto di inciviltà perpetrato da alcuni automobilisti, rei di aver occupato, con i loro mezzi, una porzione del lungomare di Giovino, all’altezza di un noto ristorante con annesso locale all’aperto, causando danni alla pavimentazione. “Sabato sera – ha raccontato – intorno alle 22:00 stavamo passeggiando sul lungomare di Giovino quando, giunti all’altezza di un noto ristorante, con sconcerto troviamo la passeggiata bloccata da una moltitudine auto parcheggiate selvaggiamente sul lungomare”. In quel momento, ha ancora spiegato il nostro lettore, solo il ristorante risultava ancora aperto, mentre l’annesso locale avrebbe aperto intorno alla mezzanotte”.

Una inciviltà ingiustificata

Una inciviltà ingiustificata

“Abbiamo provato a dare una spiegazione per quella assurda situazione – ha continuato – e dando un’occhiata ai parcheggi posti sul lato della strada notiamo che erano tutti vuoti a causa della presenza di un po’ di fango causato dalle piogge dei giorni precedenti. Ne abbiamo dedotto che i ‘signori’ che erano comodamente seduti al ristorante, pur di non sporcarsi le scarpe, avevano deciso che quella sera il lungomare sarebbe diventato parcheggio in sfregio alle più elementari regole di buona educazione e civiltà”.

La richiesta alle autorità

“Visto l’approssimarsi della stagione estiva – ha concluso il nostro lettore nella sua nota di denuncia – si sollecitano le forze dell’ordine a comprendere un passaggio a Giovino nel loro giro di perlustrazione del territorio, posto che la situazione dell’altra sera potrebbe ingenerare nella parte più ‘furba’ della popolazione l’idea che la nuova amministrazione abbia creato parcheggi sul lungomare”.

I ciottoli sollevati dalle auto parcheggiate.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la donna: non c'è stato nulla da fare
Rischio di cancellazioni o variazioni ma circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza
La prestigiosa guida ha conferito i premi all'arte della pizza, con una buona distribuzione in tutta la regione
Amato marito e padre, si è spento serenamente con la famiglia al suo fianco durante il suo ricovero in ospedale
Da poco hanno festeggiato 77 anni di vita insieme. L'assessore regionale alle Politiche sociali: "Rappresentano l'amore e l'unità familiare"
Il Piano contiene modalità di intervento coordinato in caso di eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare
Nel mirino della Guardia di Finanza due attività commerciali all'ingrosso gestiti da cittadini di nazionalità cinese
Il tour, la tappa catanzarese e il rapporto con la nostra regione: "E' la Sicilia del nord, un terra dalle potenzialità enormi"
Sarà uno degli ultimi incontri prima che l'attuale procuratore capo di Catanzaro si trasferisca in Campania per prendere servizio a Napoli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved