“Siete dei tamarri”. Questo lo sfogo di un nostro lettore che ha inteso segnalare l’atto di inciviltà perpetrato da alcuni automobilisti, rei di aver occupato, con i loro mezzi, una porzione del lungomare di Giovino, all’altezza di un noto ristorante con annesso locale all’aperto, causando danni alla pavimentazione. “Sabato sera – ha raccontato – intorno alle 22:00 stavamo passeggiando sul lungomare di Giovino quando, giunti all’altezza di un noto ristorante, con sconcerto troviamo la passeggiata bloccata da una moltitudine auto parcheggiate selvaggiamente sul lungomare”. In quel momento, ha ancora spiegato il nostro lettore, solo il ristorante risultava ancora aperto, mentre l’annesso locale avrebbe aperto intorno alla mezzanotte”.
Una inciviltà ingiustificata
Una inciviltà ingiustificata
“Abbiamo provato a dare una spiegazione per quella assurda situazione – ha continuato – e dando un’occhiata ai parcheggi posti sul lato della strada notiamo che erano tutti vuoti a causa della presenza di un po’ di fango causato dalle piogge dei giorni precedenti. Ne abbiamo dedotto che i ‘signori’ che erano comodamente seduti al ristorante, pur di non sporcarsi le scarpe, avevano deciso che quella sera il lungomare sarebbe diventato parcheggio in sfregio alle più elementari regole di buona educazione e civiltà”.
La richiesta alle autorità
“Visto l’approssimarsi della stagione estiva – ha concluso il nostro lettore nella sua nota di denuncia – si sollecitano le forze dell’ordine a comprendere un passaggio a Giovino nel loro giro di perlustrazione del territorio, posto che la situazione dell’altra sera potrebbe ingenerare nella parte più ‘furba’ della popolazione l’idea che la nuova amministrazione abbia creato parcheggi sul lungomare”.
