Parchi abbandonati/ Parco Longo: una discarica o casa di un barbone?

di Carmen Mirarchi

Continua il viaggio di Calabria7. it nei parchi abbandonati di Catanzaro. Purtroppo sono tante le segnalazioni e si riscontra in tantissime zone una situazione di degrado diffusa.

Continua il viaggio di Calabria7. it nei parchi abbandonati di Catanzaro. Purtroppo sono tante le segnalazioni e si riscontra in tantissime zone una situazione di degrado diffusa.

Oggi tocca a Parco Longo. Parchetto situato proprio vicino via Carlo V, insomma in pieno centro. Più che una zona dedicata allo svago dei più piccoli quest’area sembrerebbe una vera e propria discarica.

I cittadini devono comprendere che la cosa pubblica è loro e devono proteggerla. Sporcizia ovunque in questo parchetto! Inoltre da alcuni ammassi di rifiuti sembrerebbe che il parco sia abitato da qualcuno. Forse uno o più barboni. Su una panchina infatti ci sono vestiti di ogni genere ammassati in maniera confusa. E’ ben visibile un cuscino, forse utile a qualcun che non ha un vero letto per dormire. Sono solo ipotesi. Ma realmente nei parchetti della nostra Catanzaro ci sono i barboni? Questo non l’ho potuto accertare ma il sospetto che qualcuno possa abitare parco Longo c’è.

Il parco è in ogni caso, come detto, pieno di rifiuti ovunque. Non c’è sicurezza per i bimbi o per chiunque vi si torvi li anche di passaggio. Panchine in legno rotte, recinti in legno mancanti. Se un bambino si trovasse a correre o a giocare dentro il parco Longo correrebbe davvero ogni genere di pericolo.

Si intervenga per risistemare il parco in modo che possa essere finalmente sicuro. I cittadini abbiano però cura del bene pubblico, perché ogni intervento in queste zone viene fatto con soldi delle loro tasche e questo forse, troppo spesso, lo dimentichiamo!

Quello che però è importante accertare è  se i vestiti, le coperte ed i cuscini non siano davvero di un barbone. Potrebbe essere una persona che ha bisogno d’aiuto e magari sarebbe bello donargli un luogo più consono e sicuro dove dormire.

Speriamo che molto presto, con i dovuti interventi, parco Longo possa vedere una nuova luce!

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Le tariffe a volte superano i 500 euro, con l’aeroporto di Reggio Calabria che risulta primo in Italia nella classifica degli aumenti"
In oltre 840 ispezioni in laboratori ed esercizi di vendita, il 34% ha fatto segnalare irregolarità: in 15 chiusi o sospesi
Secondo i dati di Terna i benefici dell'ora legale si tradurrebbero anche in bolletta, con un risparmio globale, nel 2023, di 90 milioni
La tragedia nella serata di ieri, con la donna ritrovata esanime nella sua abitazione solo al termine delle operazioni, in tarda nottata
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved