Parchi abbandonati/ Parco Longo: una discarica o casa di un barbone?

di Carmen Mirarchi

Continua il viaggio di Calabria7. it nei parchi abbandonati di Catanzaro. Purtroppo sono tante le segnalazioni e si riscontra in tantissime zone una situazione di degrado diffusa.

Continua il viaggio di Calabria7. it nei parchi abbandonati di Catanzaro. Purtroppo sono tante le segnalazioni e si riscontra in tantissime zone una situazione di degrado diffusa.

Oggi tocca a Parco Longo. Parchetto situato proprio vicino via Carlo V, insomma in pieno centro. Più che una zona dedicata allo svago dei più piccoli quest’area sembrerebbe una vera e propria discarica.

I cittadini devono comprendere che la cosa pubblica è loro e devono proteggerla. Sporcizia ovunque in questo parchetto! Inoltre da alcuni ammassi di rifiuti sembrerebbe che il parco sia abitato da qualcuno. Forse uno o più barboni. Su una panchina infatti ci sono vestiti di ogni genere ammassati in maniera confusa. E’ ben visibile un cuscino, forse utile a qualcun che non ha un vero letto per dormire. Sono solo ipotesi. Ma realmente nei parchetti della nostra Catanzaro ci sono i barboni? Questo non l’ho potuto accertare ma il sospetto che qualcuno possa abitare parco Longo c’è.

Il parco è in ogni caso, come detto, pieno di rifiuti ovunque. Non c’è sicurezza per i bimbi o per chiunque vi si torvi li anche di passaggio. Panchine in legno rotte, recinti in legno mancanti. Se un bambino si trovasse a correre o a giocare dentro il parco Longo correrebbe davvero ogni genere di pericolo.

Si intervenga per risistemare il parco in modo che possa essere finalmente sicuro. I cittadini abbiano però cura del bene pubblico, perché ogni intervento in queste zone viene fatto con soldi delle loro tasche e questo forse, troppo spesso, lo dimentichiamo!

Quello che però è importante accertare è  se i vestiti, le coperte ed i cuscini non siano davvero di un barbone. Potrebbe essere una persona che ha bisogno d’aiuto e magari sarebbe bello donargli un luogo più consono e sicuro dove dormire.

Speriamo che molto presto, con i dovuti interventi, parco Longo possa vedere una nuova luce!

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti ha emesso un allarme per Indonesia, Malesia, Palau e Filippine.
E' stata richiamata sull'area l'autogru dei vigili del fuoco per procedere al delicato recupero e prevenire ulteriori danni
E' quanto afferma in una nota l'avvocato Paolo Perrone, in merito all'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria
La situazione surreale durante l'evento di Amburgo. Ecco il girone dell'Italia
Incontro con l'amministratore unico Amc e la componente della segreteria regionale Pd
Si è conclusa la fase eruttiva dal cratere di Sud-Est del vulcano: per postare video e foto problemi al traffico a Catania
I silani non reagiscono alla sconfitta nel derby e cadono sotto i colpi dell'ex Casasola e di Raimondo (doppietta)
L'azienda in questione è la stessa in cui un'operatrice era stata licenziata per aver detto una parolaccia a una cliente durante una telefonata
Il presidente della Società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” nel Palazzo Papale di Anagni
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved