Calabria7

Parco Agraria, Traversa ammira quanto verrà inaugurato domani

di Danilo Colacino – Una piccola anteprima per i lettori di calabria7.it, la serie di foto del laghetto e de “La Valle dei Mulini” del Parco della Biodiveristà mediterranea che ufficialmente sarà inaugurata solo domani pomeriggio (alle ore 18 per l’esattezza).

Eppure noi vi possiamo già offrire una carrellata di immagini di uno degli ultimi sopralluoghi effettuati dal presidente onorario dello stesso Parco e del “Bosco Li Comuni” del quartiere Siano Michele Traversa. L’ex parlamentare nell’occasione da noi immortalata arriva, si ferma ad ammirare quanto fatto, e poi va via a bordo di quello che viene comunemente definito golf cart, buggy o car, il mezzo speciale (una piccola macchinetta) di solito usato proprio dai golfisti per gli spostamenti lunghi sui campi grandi in cui bisogna far spostare i giocatori, i loro caddy, ma anche per trasportare le mazze e altri strumenti utili.

In questo caso, però, è una sorta di taxi del presidente. Un uomo politico, in passato anche titolare di diversi incarichi di primo piano nelle istituzioni locali, per circa dieci anni pure alla guida della Provincia a cui compete la gestione del polmone verde della zona Nord di Catanzaro.

Ma c’è di più, come molti sanno, fu appunto nel momento in cui era alla guida dell’ente intermedio che Traversa si dedicò anima e corpo alla realizzazione della ‘sua creatura’ più amata, il Parco dell’Agraria o della Biodiversità mediterranea per meglio dire. Un’immensa oasi naturalistica situata ad appena una manciata di chilometri dal centro storico.

Comunque sia, al di là della nostra anticipazione, la presentazione ufficiale delle due nuove ‘chicche’ è fissata fra circa 30 ore con un programma che prevede fino a circa le 21 una lunga parentesi dedicata al divertimento con giochi e spettacoli di intrattenimento per bambini, ma anche per i più grandi, nello spazio antistante al piccolo specchio d’acqua di cui parliamo.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content