Calabria7

Parco Biodiversità Catanzaro, il 26 maggio chiusura mese Mariano

La chiusura del tradizionale Maggio Mariano sarà celebrata domenica 26 maggio, alle ore 18.00, al Parco della Biodiversità. Qui, nel primo anello della Valle dei Mulini, alla presenza del Presidente della Provincia Sergio Abramo, il cappellano dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, Padre Pasquale Pitari, officerà una cerimonia religiosa davanti alla statua della Madonna di Medjugorje, ormai da tempo meta prediletta di moltissimi credenti.

Di recente il suggestivo angolo dove è collocata la sacra raffigurazione della Madonnina, dono della famiglia Raiola-Galati, è stato oggetto di una serie di interventi migliorativi – voluti e attuati dal Presidente del Parco, On. Michele Traversa – che, come sarà possibile ammirare quel giorno, lo hanno reso ancora più accogliente e mistico.

In particolare, grazie all’alacre opera di Mastro Gino Falbo e di Franco Frustaci di Calabria Verde, è stata restaurata una fontana in mattoni e pietra che costituisce la naturale prosecuzione della nicchia dove è allocata la Madonnina.

Da sempre, infatti, tra i simboli che esprimono il mistero mariano vi sono la grotta e l’acqua, entrambe allegorie di maternità e rinascita.

Con la benedizione della fontana e delle sue acque questo incantevole spazio della Valle dei Mulini, già ogni giorno omaggiato da tanti devoti, potrà diventare ancora di più un luogo di meditazione, conforto e preghiera per l’intera comunità.

Redazione Calabria 7

Articoli Correlati

Restaurata la Nuvola di Camerino, domani la consegna all’Arcivescovo

Carmen Mirarchi

L’Assiac risponde a Cavallaro: “Mai preso parte a riunioni”

Matteo Brancati

Ferro (FdI): ministro Toninelli percorra la viabilità vibonese

manfredi