Parco Biodiversità Catanzaro, oltre 500 studenti in arrivo da tutta la regione

Saranno oltre 500 gli scolari che, a partire da oggi e fino a metà aprile, raggiungeranno il Parco della Biodiversità Mediterranea quale meta della propria gita scolastica.

Con l’arrivo della bella stagione, il grande polmone verde della città e l’annesso Museo Storico Militare (MUSMI) si preparano, infatti, ad ospitare i numerosi visitatori che vorranno trascorrere una giornata tra la natura e la cultura storica.

Con l’arrivo della bella stagione, il grande polmone verde della città e l’annesso Museo Storico Militare (MUSMI) si preparano, infatti, ad ospitare i numerosi visitatori che vorranno trascorrere una giornata tra la natura e la cultura storica.

“I ragazzi e i bambini che saranno ospiti del Parco – ha commentato il presidente della Provincia Sergio Abramo – hanno modo di alternare momenti di svago all’aria aperta con aspetti didattici e di apprendimento. Proprio per questo motivo le strutture che la Provincia ha creato nel cuore della città di Catanzaro vengono scelte dalle scuole di ogni ordine e grado per le gite scolastiche o per delle semplici uscite didattiche. Numerose sono le richieste in tal senso che stanno pervenendo agli uffici. I ragazzi che visiteranno il parco in questi giorni provengono da Locri, Caulonia, Rosarno, San Giovanni in Fiore e Crotone”.

“La Provincia – ha proseguito Abramo -, con tutto il suo personale, si adopera in ogni modo per garantire ai giovani visitatori e ai loro docenti accompagnatori i servizi necessari (parcheggio autobus, guide qualificate, area ristoro, ecc.) per la buona riuscita dell’iniziativa. Sempre nell’ottica di integrazione dell’offerta culturale con l’intrattenimento, la Provincia ha disposto l’apertura del MUSMI anche nelle giornate di Pasqua e di Pasquetta, al fine di consentire alle migliaia di visitatori che affolleranno il Parco della Biodiversità, anche da fuori regione, di calarsi nell’atmosfera storico-militare offerta dal Museo. Un ringraziamento particolare va al presidente onorario del Parco, Michele Traversa, che bada in maniera certosina alla cura e alla salvaguardia del Parco rendendolo ogni giorno di più un fiore all’occhiello della nostra regione”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved