Calabria7

Parrucchieri ed estetiste, regole stringenti per riaprire

parrucchieri fase 2

di Giovanni Caglioti – Viaggia spedito il Governo, complice il miglioramento della curva epidemiologica sull’apertura di centri estetici e parrucchieri su scala regionale.

Però, prima di procedere ad ufficializzare una data, si lavora sulle linee guida di sicurezza.
Al lavoro sul tema sono impegnate le parti sociali, le associazioni di categoria, l’Inail e il comitato tecnico scientifico.
Intanto la provincia autonoma di Bolzano con una legge che sarà approvata oggi, consentirà di aprire già dall’11 Maggio le proprie attività.
Le regole però, a parere del comitato tecnico scientifico, che cataloga le attività altamente a rischio per l’ elevato contatto diretto tra cliente e operatore saranno particolarmente stringenti: possibilità di ricevere un cliente alla volta con l’obbligo di mascherina, guanti e visiera. Locali sanificati più volte, almeno due, nel corso della giornata e strumenti sterilizzati dopo ogni trattamento. Ma non finisce qua, nel caso di Bolzano sarà obbligatorio il controllo della temperatura per clienti e operatori, norma che potrebbe essere applicata in tutta Italia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Workshop Legacoop in merito a flessibilità ed incentivi al lavoro

Carmen Mirarchi

Programmazione e futuro dell’agricoltura in Calabria, incontro in Regione su Psr e Psn

Damiana Riverso

Agroalimentare, altri 8 milioni in arrivo dalla Regione

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content