Calabria7

Parte Start cup, cercasi idee d’impresa innovative (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi 

Presentata in Cittadella regionale l’undicesima edizione della Start Cup Calabria,  la business plan competion accademica promossa da: Università della Calabria,  Università Magna Graecia, Università Mefirerranea,  Fincalabra, Regione Calabria.
Si tratta di una selezione di idee innovative  d’impresa avanzate da studenti,  laureati,  ricercatori e docenti calabresi che la Start cup si propone di trasformare in realtà imprenditoriali. Ci sarà la presentazione presso gli atenei calabresi,  lo scouting delle idee, la formazione dei team ammessi ed infine l ‘ evento con i vincitori.
Ognuno presenterà lo schema della propria idea ed il business plan. Il primo premio è  di 5 mila euro.  L’elemento fondamentale  è che si entra in un circuito importante per far partire a livello più alto la propria idea.  Liniziativa è aperta a tutti ma una delle compagini deve essere dell ‘Università calabresi. Ci si può candidare attraverso il sito www.startcupcalabria.it entro il primo luglio.
Le idee più promettenti saranno ammesse all ‘ Academy. Questa ultima fase è quella di formazione che vede il coinvolgimento dell Incubatore di imprese del Politecnico di Torino. Ad ottobre i vincitori.
Alla presentazione hanno partecipato anche il Presidente Fincalabra, Carmelo Salvino e l’ assessore regionale Corigliano.

Articoli Correlati

Sicurezza Catanzaro, nuovo Cdu: “Brugnano rilancia questione, servono decisioni”

manfredi

Cambiamo Santa Caterina: Il sindaco ha aumentato le tasse. Aveva detto l’opposto

manfredi

Manifestazione Reggio, sindacati: “Mezzogiorno abbandonato per troppi anni” (SERVIZIO TV)

Matteo Brancati