Partono gli incarichi anche per gli staff della giunta Occhiuto, ecco i primi nomi

Oltre ai consiglieri regionali anche assessori e presidente iniziano a nominare i loro collaboratori di fiducia. Così si iniziano a delineare le "strutture speciali"
regionali in calabria

Ovviamente non solo per i consiglieri regionali (LEGGI QUI), ma anche per i componenti della Giunta è partita la girandola di nomine che ad ogni tornata scandisce la formazione delle “strutture” di assessori, vicepresidente e presidente della Regione. Le postazioni a disposizione sono ovviamente ancora da completare, ma intanto si inizia a delineare l’ossatura degli staff – tutte nomine fiduciarie, in cui ovviamente non manca la politica – che affiancheranno i componenti del governo regionale.

Dopo quelli di Luciano Vigna come capo di gabinetto, di Giovanni De Rose quale segretario particolare, di Fabrizio Augimeri come portavoce e di Guido Spadafora come autista, dai decreti pubblicati nei giorni scorsi vengono fuori altri nomi dello staff di Roberto Occhiuto: componenti dell’Ufficio di gabinetto daranno Ida Cozza e Luigina Sgrizzi, mentre Vincenzo Massimo Pezzuto sarà responsabile amministrativo e Domenico Costarella componente della struttura speciale.

Dopo quelli di Luciano Vigna come capo di gabinetto, di Giovanni De Rose quale segretario particolare, di Fabrizio Augimeri come portavoce e di Guido Spadafora come autista, dai decreti pubblicati nei giorni scorsi vengono fuori altri nomi dello staff di Roberto Occhiuto: componenti dell’Ufficio di gabinetto daranno Ida Cozza e Luigina Sgrizzi, mentre Vincenzo Massimo Pezzuto sarà responsabile amministrativo e Domenico Costarella componente della struttura speciale.

La numero due della giunta Occhiuto, ovvero la vicepresidente Giusy Princi (Forza Italia), ha inserito nella sua struttura Federico Lamberti Castronuovo come segretario particolare al 50%, Giuseppe Perla responsabile amministrativo, Marco Galimi e Dario Esposito autisti al 50%.

L’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso (FdI) ha indicato Maria Villani e Francesca Loredana Pastore come segretari particolari al 50%, Enrico De Caro come responsabile amministrativo, Daniele Stella come componente della struttura speciale e Roberto Scervino come autista.

Per l’assessore alle Risorse umane Filippo Pietropaolo (FdI) il segretario particolare sarà Pietro Stanizzo, Giuseppe Sacco e Cesare Traversa saranno i responsabili amministrativi, Mirella Mungo componente della struttura, Giovanni Battista Marrapodi e Ludovica Peta autisti al 50%.

Tilde Minasi, assessore leghista alle Politiche sociali che a brevissimo dovrà scegliere se rimanere in Giunta oppure optare per il seggio al Senato che le è stato assegnato, intanto ha nominato nella sua sua struttura speciale come segretario particolare Massimo Pascale (distaccato dal consiglio regionale), Eliana Antonietta Rugolo come responsabile amministrativo e Carlo Andrea Falzea autista.

L’assessore forzista all’Agricoltura Gianluca Gallo ha scelto Pino Dell’Armi e Francesco Chiaravalle come segretari particolari, Alfonso Falcone e Luigi Guaragna come responsabili amministrativi, Giovanni Gentile come componente e Giuseppe Azzolino come autista.

L’assessore regionale a Sviluppo economico e Attrattori culturali Rosario Varì (Fi) ha nominato Umberto Giardino segretario particolare, Francesco Pascale responsabile amministrativo, Gabriella Cefalà componente, Carmine Franzè e Raffaele Iorfida autisti.

s. pel.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Seguirà la degustazione dei prodotti tradizionali a cura di soci e volontari dell'associazione "La Goccia"
Tra gli imputati anche il medico/ faccendiere Emilio Santoro e l’avvocato Francesco Saraco. Attesa la sentenza
Se qualcuno ha comprato uno o più dei prodotti in questione, l’invito è quello di non consumarli e di riportarli allo store di riferimento
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza medicalizzata, ma per l'automobilista non c'era più nulla da fare
Si tratta di interventi ad ampio raggio, che vanno dalla ristrutturazione del patrimonio artistico alla realizzazione di laboratori di restauro e artigianali
Sette comuni sono sprovvisti di impianti e 26 sono senza autorizzazioni allo scarico per gravi irregolarità. La Provincia di Vibo ha avviato l’iter sanzionatorio
Con il gol di domenica nel derby contro il Cosenza, non poteva aspettarsi un regalo più bello: "Sentivo che quello sarebbe stato il vero banco di prova"
Sul posto i carabinieri della locale Compagnia, allertati da alcuni residenti impauriti dalle urla provenienti dall'abitazione
Le regioni hanno stabilito il calendario scolastico, indicando i giorni di inizio e fine delle lezioni, nonché quelli di sospensione in cui si svolgono vacanze e ponti
Alla base della decisione la "disdetta gli accordi di secondo livello del settore automobilistico per venire incontro alle esigenze della proprietà"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved