Calabria7

Pasqua 2019, tutto pronto per la Naca a Gagliano di Catanzaro (SERVIZIO TV)

Il momento più alto della religiosità popolare in Calabria si può trovare in due appuntamenti topici: in alcune città è la festa del santo patrono, in altri i riti della settimana santa, la processione del venerdì in particolare.

Proprio quello che succede a Gagliano, popoloso quartiere ovest di Catanzaro, dove la tradizione pluricentenaria, i meandri dei vicoli e la devozione popolare attribuiscono una efficacia rappresentativa molto forte e suggestiva.

La macchina organizzativa tiene tutti sulla corda da svariate settimane. In questo 2019 la Naca a Gagliano di Catanzaro sarà curata dalla Confraternita del SS Rosario, l’associazione che assieme a Pia Reale Congregazione della Vergine del Monte Carmelo se ne prende cura ad anni alterni.

Ai microfoni di Calabria7 – che dedicherà all’evento uno speciale curato in collaborazione con Life Communication – cittadini del popoloso quartiere, il priore della Confraternita, il parroco del SS. Rosario e l’artista che ogni anno per devozione cura l’allestimento della Naca.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cafoni col SUV e rifiuti abbandonati: spiagge a rischio nel Catanzarese (VIDEO)

Maurizio Santoro

Cosenza, convenzione Comune-Open Fiber per reti

manfredi

In piazza a Palmi per una sanità migliore

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content