Calabria7

“Una Betonella Lungo il Mare”, da Soverato a Montepaone: ecco l’iniziativa di un gruppo Facebook

coronavirus a soverato

“Il Principato di Soverato propone la realizzazione di una passerella che unisca il lungomare di Soverato a quello di Montepaone. Ciascuno potrà comprare un modulo/listello e stamparci sopra il proprio nome o altra frase che desidera. Forza Principi, facciano vedere che sappiamo fare quando ci si mette tutti assieme!” Il Principato di Soverato è un gruppo Facebook che conta oltre 5.500 iscritti tutti connessi a Soverato in base all’articolo 2 della Magna Charta. Si diventa Principi per diritto di nascita (Ius Soli), per diritto accademico, ovvero per averci studiato per almeno tre anni (Ius Scolae) e infine, il titolo più bello, per averci passato le vacanze per almeno cinque anni (Ius Scialu).

“Una Betonella Lungo il Mare”

La goliardia e l’allegria sono alla base del nobile spirito Suvaratanu. Ed è così quindi che “Sua Allegria il Plenipotenziario Giullare di Corte”, ha aperto l’iniziativa denominata “Una Betonella Lungo il Mare” nominando con cerimonia Reale i Cavaliere “Beta”, la Madama “Nella” ed il Cavaliere “Lungo” quali responsabili dell’iniziativa. A loro carta bianca sull’organizzazione della raccolta fondi, delle convenzioni con i locali e di ogni altra iniziativa o eventi per la migliore riuscita dell’iniziativa.

Il fine ultimo è di far acquistare ai Principi Betonelle, o meglio listelli, che su richiesta saranno personalizzati con il nome dei donatori o con una frase che i donatori desiderino incidere sui quella che sarà la prima opera interamente realizzata dai privati in Calabria e forse anche in Italia. Inutile dire quali sarebbero i vantaggi per tutta la comunità, che potrebbe consentire a tutti, grandi e piccini, ciclisti e mamme con i passeggini, di passeggiare da Soverato fino a Montepaone e viceversa. Confidiamo in ciascuno di principi nonché in tutti i Nobili d’animo che amano il Principato, per raggiungere l’obiettivo entro e non oltre il 24 luglio 2021.

Per aggiudicarsi il proprio listello cliccare qui di seguito:
https://paypal.me/pools/c/8AoGvPpQe2

Oppure andare sulla pagina Facebook del Principato di Soverato
https://www.facebook.com/groups/PrincipatodiSoverato

Se realizzata la passerella verrà smontata in inverno per evitare che il mare la porti via e verrà riposizionata l’estate prossima. E chissà magari le farà compagnia anche l’altra passarella sul lato opposto, che unirà Soverato a Davoli. Mai dire mai.”

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, negativo il tampone del sindaco di Squillace

Giovanni Bevacqua

Coronavirus in Calabria, 284 nuovi casi e 2 morti

Giovanni Bevacqua

Successo la prima tappa della “Taste Experience Calabria”

Francesco Cangemi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content