Pd, Guccione scrive al commissario Graziano

pd cosenza

Il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione,  ha inviato una lettera al commissario Stefano Graziano, chiedendo di discutere della situazione del partito.

“Un dibattito -si legge- aperto a tutti, sull’attuale situazione politica calabrese” che possa “aiutare ad aprire una nuova fase per costruire un’alleanza civica e di centrosinistra”.

“Un dibattito -si legge- aperto a tutti, sull’attuale situazione politica calabrese” che possa “aiutare ad aprire una nuova fase per costruire un’alleanza civica e di centrosinistra”.

Non possiamo più rimandare la discussione ed è necessario coinvolgere tutti, anche alla luce di quello che e’ accaduto nel corso dell’ultimo consiglio regionale. Bisogna prendere atto che la maggioranza non e’ più tale. Il Pd appare isolato e per questioni che riguardano il ruolo e il funzionamento del gruppo in Consiglio regionale io e altri colleghi ci siamo autosospesi, mentre qualcuno -chiosa il consigliere democratico – ha deciso di dar vita ad altri gruppi consiliari. Non possiamo piu’ continuare in questa situazione di stallo e farci trascinare in una condizione, sempre piu’ critica, di incertezza politica”.

Per Guccione “le ultime dichiarazioni e prese di posizione del ministro Giulia Grillo sulla sanità calabrese e il continuo conflitto tra la Regione e l’ufficio del commissario richiedono un confronto immediato. Cosi’ come la mancata approvazione in Consiglio della legge sulla doppia preferenza di genere e la presenza di una maggioranza senza numeri per governare.

Il Pd deve fare i conti con quello che sta accadendo. Un dibattito, aperto a tutti, sull’attuale situazione politica calabrese e anche sulle prossime elezioni europee – sottolinea il consigliere regionale- potrà aiutare ad aprire una nuova fase e ad avviare il necessario processo di cambiamento per costruire un’alleanza civica e di centrosinistra, cosi’ come e’ avvenuto nelle altre regioni dove si e’ votato ultimamente. Sono convinto – scrive infine lo stesso Guccione nella lettera al commissario del Pd calabrese, Graziano – che, se non si affrontano in tempo le questioni, il rischio e’ quello di una disgregazione del nostro schieramento”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved