Calabria7

Pd: prossima settimana insediamento commissari Cosenza e Crotone

Si insedieranno agli inizi della prossima settimana i commissari delle federazioni provinciali del Pd di Cosenza e di Crotone, Marco Miccoli e Franco Iacucci, nominati dalla segreteria nazionale del partito nei giorni scorsi.

Le due federazioni provinciali sono state commissariate per aver scelto di sostenere quale candidato presidente della Regione il governatore uscente Mario Oliverio invece di seguire la linea decisa dal partito nazionale, che invece sostiene l’imprenditore Pippo Callipo.

A Cosenza, lunedì pomeriggio, 16 dicembre, presso il palazzo della Provincia, il nuovo commissario Marco Miccoli ha convocato una prima assemblea di sindaci, amministratori e segretari di circolo del Pd provinciale “per concordare –  si legge nell’invito – il percorso e le iniziative da intraprendere sul territorio durante la campagna elettorale”. Il giorno dopo, martedì 17 dicembre, analoga iniziativa si terrà a Crotone, con il neo commissario della federazione democrat, Franco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, che ha convocato la prima assemblea dei sindaci, degli amministratori e dei segretari di circolo del Pd del Crotonese.

In una nota si evidenzia che “il commissario ha già incontrato vari esponenti del Pd crotonese e nei prossimi giorni continuerà a vedere le altre forze politiche del centrosinistra per avviare il coordinamento provinciale a sostegno di Callipo. Saranno programmate una serie di iniziative politiche su varie tematiche inerenti la Calabria e l’area del Crotonese”. Prima dei commissariamenti, le federazioni provinciali del Pd di Cosenza e di Crotone erano guidate rispettivamente da Luigi Guglielmelli, che hanno duramente contestando la decisione dei vertici nazionali del partito annunciando anche ricorsi in sede di giustizia amministrativa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Evade gli arresti domiciliari e lo beccano nelle vie cittadine, in manette 34enne

manfredi

Scandalo vitalizi consiglieri regionali, Tansi: “Ennesima figuraccia”

Matteo Brancati

Reggio: consegnati i lavori del nuovo Parco Botteghelle

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content