Per la nostra routine quotidiana, occorre scegliere un buon contorno occhi

Per la nostra bellezza quotidiana possiamo utilizzare per il contorno occhi un prodotto cosmetico naturale e che migliori l’aspetto della nostra pelle

Il migliore contorno occhi

Il migliore contorno occhi

Per il benessere dei propri occhi dobbiamo cercare dei prodotti che siano validi e anche delicati.

Infatti la pelle attorno agli occhi è particolarmente sottile e più delicata che quella del resto del corpo.

Quindi nell’acquisto di cosmetici per questa importante zona del viso, dobbiamo avere alcune accortezze, e scegliere prodotti non aggressivi sulla pelle e che donino luminosità e tonicità alla pelle, idratandola al meglio, scegliendo anche il migliore contorno occhi sul mercato.

Per questo motivo possiamo puntare su prodotti naturali come quelli biologici e ricavati dalle piante, che possiedono tutte le importanti proprietà delle piante, che vengono sintetizzate all’interno del prodotto cosmetico per un concentrato di benessere e di bellezza.

Per utilizzare un contorno occhi molto efficace possiamo ad esempio provarne uno all’olio di rosa mosqueta.

Questa pianta, che cresce spontanea in Sudamerica e in particolare in Cile, appartenente alla famiglia delle rosacee, contiene nei suoi semi mille proprietà benefiche per la pelle.

In particolare  da essi si ricava un olio che contiene acidi grassi polinsaturi (omega 6 e omega 3), pro vitamina A (ovvero retinolo), Vitamina E, carotenoidi, fenoli e fitosteroli.

Con l’olio di rosa mosqueta si possono anche prevenire o curare le smagliature, le macchie della pelle, inoltre viene usato per lenire le scottature, per aiutare la pelle nel suo naturale processo di cicatrizzazione e ricostruzione.

Il contorno occhi antirughe

Per il contorno occhi ci sono cosmetici a base di olio di rosa mosqueta, leggeri e delicati, che servono per prevenire o anche attenuare le piccole rughe di espressione che si formano ai lati degli occhi, e anche nel contorno labbra.

Inoltre la formula dell’olio di rosa mosqueta ha proprietà rigeneranti, idratanti, nutrienti e protettive per il derma che risulta quindi idratato, luminoso e compatto.

L’olio di rosa mosqueta è anche in grado di attenuare le occhiaie,

Quindi il contorno occhi antirughe è anche un contorno occhi molto efficace contro le occhiaie.

Oltre al contorno occhi troviamo anche altri ottimi cosmetici a base di rosa mosqueta o di altre piante con mille benefici per la nostra pelle.

Anche la rosa canina offre infatti le stesse proprietà della rosa mosqueta, e anche piante come la camomilla o la malva, lenitive, l’aloe vera, che può idratare e ricostruire la pelle danneggiata, oppure elicriso e amamelide, dalle proprietà tonificanti e drenanti, e tante altre ancora.

Contorno occhi idratante

Si sa che con il passare del tempo anche il nostro viso ne risente, e quindi si accentuano le rughe e rughette di espressione, le borse e occhiaie.

Per ridurre questo problema possiamo utilizzare un buon contorno occhi idratante, che ridia elasticità e compattezza alla pelle del viso.

È quindi davvero importante curare ogni giorno questa parte del corpo, durante la nostra routine di pulizia del viso quotidiana, utilizzando un contorno occhi molto efficace che nutra la pelle in profondità e la renda anche più bella all’aspetto.

Se scegliamo un prodotto realizzato con componenti naturali di origine vegetale, e se in più tali componenti derivano da agricoltura biologica, il prodotto in questione sarà ancora migliore.

Infatti oltre ad aiutare la zona del contorno occhi a restare idratata e tonica, eviteremo anche di assumere sostanze nocive, tramite la pelle, come ad esempio petrolati o conservanti chimici, che si trovano di solito nei cosmetici standard, ma che a lungo andare possono creare allergie o anche alcune patologie.

Dovremo quindi assicurarci che nella confezione siano riportati i simboli delle corrette certificazioni che ci garantiscono che sia un prodotto i cui ingredienti provengono da agricoltura biologica, e che siano magari anche cruelty free, ovvero cosmetici prodotti senza fare test sugli animali.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Duro attacco dell'aspirante primo cittadino al centrodestra e all'opposizione in Consiglio comunale: "Siamo noi la vera alternativa"
Al De Simone amaranto in vantaggio e raggiunti prima dell'intervallo. Poi l'espulsione di Mungo complica i piani e nel finale arriva il kappaò
Sarà ancora una volta tutto esaurito lo stadio Ceravolo. La gara d'andata della semifinale sarà diretta dal genovese Matteo Marcenaro
Sarebbero volate parole grosse per futili motivi e qualche spinta, ma nulla che potesse far pensare a un tragico epilogo
La notizia è stata annunciata all'Italian Pavilion di Cannes dal direttore Casadonte. Ricco il parterre del Magna Graecia Film Festival 2024
La Meloni ha definito l'Europa un "continente stanco, sottomesso e coccolato che ha pensato di poter scambiare la libertà con la comodità"
La pistola è stata sequestrata dai carabinieri e sottoposta ai controlli del caso e l’uomo è stato portato in carcere
Serie B
Giallorossi a un passo dall'eliminazione ma al 7' di recupero del secondo tempo regolamentare Donnarumma trova il due a due e regala la semifinale con la Cremonese
La mobilità sostenibile è un tema che tocca molto da vicino le piccole imprese, in cui l’artigianato ha un ruolo predominante
I raggi ultravioletti incidono nelle strutture cellulari della pelle. Tra aprile e ottobre bisognerebbe applicare la protezione solare
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved