Percettore di reddito di cittadinanza nasconde oltre un chilo di marijuana, arrestato in Calabria

Il 30enne è indagato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio

I carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno eseguito nei giorni scorsi una serie di controlli e perquisizioni in tutto il territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ed in particolar modo del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Mercoledì 24 agosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne, residente a Castrovillari, indagato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Al termine della perquisizione personale e domiciliare, nell’abitazione dell’uomo hanno scoperto in un locale utilizzato come deposito, 1,2 chili di marijuana, parte della quale già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio, nonché 1 grammo di hashish ed un bilancino di precisione. Il 30enne, percettore del reddito di cittadinanza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Controlli a Saracena

Controlli a Saracena

Un’ulteriore attività di polizia giudiziaria, inserita in un contesto più ampio di servizi preventivi predisposti dalla Compagnia carabinieri di Castrovillari nell’ambito della giurisdizione di competenza ed intensificati durante il periodo estivo, è stata compiuta dai militari della stazione di Saracena. Nel corso dei controlli eseguiti è stato riscontrato che un 57enne, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, in più circostanze aveva violato le prescrizioni imposte dal provvedimento. Dalla segnalazione inviata dai militari è immediatamente scattata l’ordinanza di aggravamento della misura, a seguito della quale il 57enne è stato arrestato e tradotto nel carcere di Castrovillari.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved