Percettore di reddito di cittadinanza nasconde oltre un chilo di marijuana, arrestato in Calabria

Il 30enne è indagato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio

I carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno eseguito nei giorni scorsi una serie di controlli e perquisizioni in tutto il territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ed in particolar modo del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Mercoledì 24 agosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne, residente a Castrovillari, indagato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Al termine della perquisizione personale e domiciliare, nell’abitazione dell’uomo hanno scoperto in un locale utilizzato come deposito, 1,2 chili di marijuana, parte della quale già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio, nonché 1 grammo di hashish ed un bilancino di precisione. Il 30enne, percettore del reddito di cittadinanza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Controlli a Saracena

Controlli a Saracena

Un’ulteriore attività di polizia giudiziaria, inserita in un contesto più ampio di servizi preventivi predisposti dalla Compagnia carabinieri di Castrovillari nell’ambito della giurisdizione di competenza ed intensificati durante il periodo estivo, è stata compiuta dai militari della stazione di Saracena. Nel corso dei controlli eseguiti è stato riscontrato che un 57enne, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, in più circostanze aveva violato le prescrizioni imposte dal provvedimento. Dalla segnalazione inviata dai militari è immediatamente scattata l’ordinanza di aggravamento della misura, a seguito della quale il 57enne è stato arrestato e tradotto nel carcere di Castrovillari.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved