Calabria7

Percorso enogastronomico Gallerie San Giovanni, presentato bando gestione (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Il vicesindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Ivan Cardamone ha presentato i dettagli del Piano di gestione e dell’avviso pubblico per la concessione dell’area  inerente la “Catanzaro sotterranea”. L’ incontro è avvenuto presso le Gallerie del San Giovanni dove sono state mostrate anche le cucine e le strutture di cui le Gallerie stesse sono dotate .

“Una gestione diretta da parte dell’assessorato. Questi luoghi sono stati oggetto di mostre e visite e molti turisti sono giunti in città” ha dichiarato Cardamone .

” Vogliamo attuare a pieno il piano di gestione che prevede un percorso enogastronomico non attuabile dal Comune di Catanzaro direttamente ma attraverso una gestione terza. Questo il significato di un avviso pubblico il cui scopo è far si che le Gallerie possano esprimere il massimo della potenzialità per cui sono state pensate . Una cucina per la realizzazione di un percorso culturale ed enogastronomico grazie ai fondi pubblici “.

Il bando sarà pubblicato oggi 5 luglio e si chiuderà il 5 agosto con tutte le procedure messe in campo dal settore patrimonio e dal settore cultura del Comune, che hanno camminato di pari passo. Non è solo cultura ma realizzazione di professionalità e di un bookshop informativo e di raccolta dati che viene richiesto agli operatori culturali che prenderanno in carico questo spazio importante per la città” ha concluso Il vicesindaco di Catanzaro.

Il percorso enogastronomico dovrà essere effettuato attraverso la degustazione di vini importanti,  la visione di reperti archeologici  e la visione di mostre a carattere temporaneo.

La concessione avrà la durata di sei anni ed il canone annuo è di 11.760 euro ed il concessionario dovrà versare al Comune:  una royalty del 5% sul fatturato annuo relativo all ‘ attività enogastronomica; una royalty di importo pari al 2% sul fatturato annuo relativo all ‘ attività culturale.

L’ affidamento avverrà mediante procedura aperta, con modalità telematica atraverso la piattaforma di e –  procurement disponibile all ‘ indirizzo web https:// fare. comunecatanzaro.it/PortaleAppalti.it/homepage.wp

Redazione Calabria 7

Articoli Correlati

Taglio abusivo su quasi sei ettari di bosco, una denuncia nel Catanzarese

Matteo Brancati

Kyterion 2 contro il clan Grande Aracri, chieste 11 condanne in Appello

manfredi

Asp Catanzaro, svolta una giornata formativa su rischio da legionella

Matteo Brancati