Piano vaccinazioni Calabria, Unindustria incontra il presidente Spirlì

Unindustria Calabria metterà a disposizione i propri siti produttivi idonei per collaborare alle operazioni di somministrazione, nel quadro della campagna nazionale promossa da Confindustria

Nella giornata di ieri il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, accompagnato dal direttore, Dario Lamanna, ha incontrato il Presidente della Regione Calabria, Antonino Spirlì, al fine di rappresentare la concreta disponibilità di Unindustria Calabria a collaborare nella fase di somministrazione dei vaccini offrendo i propri siti produttivi idonei, nel quadro della campagna nazionale promossa da Confindustria.

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Commissario alla Sanità, dott. Guido Longo, il Presidente Ferrara ha sottolineato come le imprese, mettendo a disposizione i medici competenti ed i propri locali aziendali, potranno effettuare in assoluta sicurezza, le vaccinazioni a tutti i dipendenti che manifesteranno la volontà di aderire.

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Commissario alla Sanità, dott. Guido Longo, il Presidente Ferrara ha sottolineato come le imprese, mettendo a disposizione i medici competenti ed i propri locali aziendali, potranno effettuare in assoluta sicurezza, le vaccinazioni a tutti i dipendenti che manifesteranno la volontà di aderire.

Proprio l’attuazione operativa di questa disponibilità e le correlate declinazioni organizzative sono alla base della bozza di protocollo discussa nel corso dell’incontro, nella quale, ovviamente, saranno individuati altresì i criteri e i requisiti necessari per l’estensione della campagna vaccinale anti-covid 2019 alle aziende produttive calabresi.
È di tutta evidenza come il protocollo costituirà un ulteriore canale di somministrazione dei vaccini nel quadro, comunque, delle priorità individuate dal piano di vaccinazione nazionale.

Un segnale concreto – dichiara Aldo Ferrara – che testimonia lo spirito di servizio e la volontà delle aziende calabresi di essere protagoniste in questa triste esperienza della pandemia, con la volontà immediata di ripartire con più forza e determinazione verso un percorso che prefiguri la creazione delle condizioni di sostegno, in termini di misure economiche, ai fini della crescita e dello sviluppo. In un clima cordiale e di grande collaborazione, è stata concordata la messa in campo di ogni misura necessaria per la buona riuscita della campagna vaccinale, sottolineando che ogni iniziativa si attuerà, comunque, nel rispetto delle condizioni di sicurezza sanitaria dettate dal quadro normativo nazionale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved