Piantagione di marijuana sequestrata e distrutta dai Carabinieri nel Vibonese

arrestato pastore

Nella giornata di ieri, 8 agosto 2020, i Carabinieri della Stazione di Vazzano unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di San Nicola da Crissa, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, sulla S.P. 53, procedevano al controllo ed alla successiva perquisizione di un cittadino marocchino, rinvenendo, in una tasca dei pantaloni, 25 grammi circa di foglie verdi di Cannabis Indica.

I militari, quindi, decidevano di procedere ad un rastrellamento delle zona rinvenendo una piantagione di circa 50 piante di canapa indica, allocata su due terrazzamenti.

I militari, quindi, decidevano di procedere ad un rastrellamento delle zona rinvenendo una piantagione di circa 50 piante di canapa indica, allocata su due terrazzamenti.

Le piante avevano un’altezza variabile tra i 50  cm e i 230 cm, ed erano  occultate tra  la fitta vegetazione.

La piantagione era alimentata con l’emissione di acqua grazie ad un impianto all’avanguardia della tipologia “a goccia” collegato ad un serbatoio.

La coltivazione illecita avrebbe avuto un valore potenziale sul mercato, una volta ultimato il ciclo di produzione,  di circa 30.000 euro all’ingrosso.

Tutte le piante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono state distrutte previo un campionamento.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved